mercoledì 13 settembre 2017

“ TRE SOLISTI IN CONCERTO LIRICO “ Maria Bruno, Roberta Ceccotti, Kentaro Kitaya - SAGRATO DELLA CHIESA DI FABIANO BASSO - sabato 16 settembre ore 21,15

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2017
Sezione - CORO LIRICO LA SPEZIA
da dx  - Maria Bruno, Kentaro Kitaya, Roberta Ceccotti
foto di Marco Mosti

SAGRATO DELLA CHIESA DI FABIANO BASSO
“TRE SOLISTI IN CONCERTO LIRICO PER FABIANO “Maria Bruno, Roberta Ceccotti e Kentaro Kitaya
sabato 16 settembre ore 21,15
Ingresso Libero


Per il “Settembre Fabianese”, un calendario ricco di eventi straordinari. Le manifestazioni sono organizzate dal Comitato di Quartiere “Insieme per Fabiano” e realizzate a cura del Coro Lirico La Spezia. Le iniziative sono finanziate con il contributo del Comune della Spezia.
Sabato 16 settembre ore 21,15 presso il sagrato della chiesa di Fabiano Basso, concerto di rara bellezza che avrà come protagonisti tre cantanti lirici solisti di fama internazionale Maria Bruno, Roberta Ceccotti, Kentaro Kitaya tre talenti del mondo della lirica  specchio oltre che di intensi legami artistici anche di stretti legami di amicizia.
Il concerto, è stato progettato a seguito dell’avviso pubblico del Comune della Spezia per la realizzazione di spettacoli ed eventi culturali da svolgersi nella stagione estiva  2017” per la valorizzazione dei quartieri della città.

Il concerto intitolato “ Tre solisti in concerto lirico per Fabiano” celebrerà gli autori Verdi, Donizetti, Puccini, Mozart proponendo un  concerto   con arie, duetti, terzetti,  pagine straordinarie tratte da celebri melodrammi come “Le nozze di Figaro”, “La Traviata”, “Tosca”, “Lucia di Lamnermoor”, “L’Elisir d’Amore”, “La Bohème”, vede la partecipazione di tre artisti di chiara fama  di altissima caratura qui presentati in ordine alfabetico: Maria Bruno, Roberta Ceccotti, Kentaro Kitaya una rosa di artisti eccellenti, di seguito brevemente presentati, uniti nell’amicizia, nell’ arte e nella cultura in una serata che sarà indimenticabile:
La soprano Maria Bruno, artista di rilievo si esibisce con successo in teatri internazionali, è presidente dell'Associazione Artistico Culturale “Laboratorio Brunier” di Lucca che, produce Opere Liriche, Operette, recital, Intrattenimenti Musicali per la valorizzazione artistico culturale del territorio. All'attività artistica ha sempre affiancato l'attività didattica educativa insegnando canto Lirico e Moderno. Dal 2006 è docente di canto presso il Liceo Musicale-Coreutico. I.S.A. “A. Passaglia di Lucca
Roberta Ceccotti, registro vocale soprano, voce assai apprezzata, affermata artista internazionale, Presidente e Direttore artistico di Orfeo InScena, e Direttore artistico del Teatro Odeon di Ponsacco e affermata regista teatrale.
Il tenore Kentaro Kitaya, talento riconosciuto di cantante in Italia e all’estero e per aver messo in scena undici Opere, più volte rappresentate con l’Associazione “Coro Lirico La Spezia di cui è ideatore, fondatore, Presidente e Direttore di Coro.
Tre solisti, tre presidenti a capo di  tre associazioni  artistico culturali tutte per Fabiano: l’Associazione Coro Lirico La Spezia, l’Associazione Orfeo InScena di Pisa, l’Associazione Laboratorio Brunier di Lucca, un triangolo virtuale di bellezza e competenza artistica tracciato dai rispettivi vertici e cantanti solisti apprezzati a livello internazionale Maria Bruno, Roberta Ceccotti e Kentaro Kitaya tre talenti del mondo della lirica che ringraziano vivamente gli organizzatori, le istituzioni e sottolineano con la forza della passione il valore del progetto pensato per la valorizzazione dei quartieri della città.

Per tutti gli appassionati del bel canto si ricorda la possibilità di far parte del Coro Lirico La Spezia contattando il seguente numero  3474211455 “
Foto, archivio storico integrale e curriculum degli artisti nel Blog di Sala CarGià,: http://salacargia.blogspot.it.


Ezia Di Capua – Vice Presidente e Curatore Coro Lirico La Spezia

E’ concesso l’utilizzo di  testi e immagini ai soli fini di studio citando sia l’Autore che il Blog di Sala Culturale CarGià come fonte insieme al relativo link © Sala Culturale CarGià http://salacargia.blogspot.it – Ringrazio sentitamente Ezia Di Capua

AIRBNB - CASA CARGIA'

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...