giovedì 14 settembre 2017

CORO LIRICO LA SPEZIA “GRAN GALA’ LIRICO" SAGRATO DELLA CHIESA DI FABIANO BASSO - domenica 17 settembre ore 21,15

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2017
Sezione - CORO LIRICO LA SPEZIA

SAGRATO DELLA CHIESA DI FABIANO BASSO
domenica 17 settembre ore 21,15
“GRAN GALA’ LIRICO” - CORO LIRICO LA SPEZIA
Direttore M° Kentaro Kitaya
Pianoforte Miki kitaya

Ingresso libero

Per il “Settembre Fabianese”, un calendario ricco di eventi straordinari. Le manifestazioni sono organizzate dal Comitato di Quartiere “Insieme per Fabiano” e realizzate a cura del Coro Lirico La Spezia. Le iniziative sono finanziate con il contributo del Comune della Spezia.
Domenica 17 settembre ore 21,15 presso il sagrato della chiesa di Fabiano Basso “ Gran Galà Lirico “ con il Coro Lirico La Spezia
Afferma Ezia Di Capua vice presidente e curatore dell’ Associazione Coro Lirico la Spezia,“  Siamo convinti di contribuire a valorizzare i quartieri della città attraverso il bel canto. Siamo certi che riusciremo a sorprendere favorevolmente il pubblico, il concerto è di straordinaria bellezza  allinea le pagine più emozionanti e popolari e più amate dell’ottocento ed è stato già molto applaudito in questa stagione artistica in altri quartieri della città sempre a seguito  dell’avviso pubblico del Comune della Spezia per la realizzazione di spettacoli ed eventi culturali da svolgersi nella stagione estiva  2017” per la valorizzazione dei quartieri della città.
A prescindere dal progetto in atto il Coro Lirico La Spezia ha l’obiettivo di sostenere, promuovere e diffondere la cultura del bel canto e la produzione di opere liriche, come espressione del tratto storico culturale della nostra città, pertanto ringraziamo vivamente quanti hanno reso possibile il progetto, le istituzioni ma anche i giornalisti e  gli organi di stampa che ci hanno dato voce ed visibilità . Il grazie più grande va invece al pubblico che ci ha seguito con entusiasmo crescente, al tutto ilcomitato i quartiere di Fabiano e specialmente alla Presidente Maria Bottari.
Verdi, Donizetti, e Mascagni sono gli autori dei brani che verranno esibiti in concerto, vi invitiamo a partecipare numerosi “.
Dirige il concerto il M° Kentaro Kitaya
Pianoforte Miki Kitaya

Per tutti gli appassionati del bel canto si ricorda la possibilità di far parte del Coro Lirico La Spezia contattando il seguente numero  3474211455
Foto, archivio storico integrale e curriculum degli artisti nel Blog di Sala CarGià,: http://salacargia.blogspot.it.

Testo di Ezia Di Capua – Vice Presidente e Curatore Coro Lirico La Spezia


PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE CORO LIRICO LA SPEZIA

M° Kitaya Kentaro, Tenore – Presidente dell’Associazione Coro Lirico La Spezia
Nato in Giappone a Osaka il 29 marzo 1977, si è laureato in geologia all’università di Ehime nel 2001.
È stato premiato al “11o International Competition of Music for Students” a Kobe nel 2006, e all’8o Competizione La Grande MuragliaCinese” a Osaka nel 2006. Si è perfezionato con il maestro Angelo Bertacchi.
Ha cantato come solista numerose volte a Tokyo, Osaka, Nagoya, Kawasaki, Matsuyama, Kawachinagano, Tondabayashi, Toyonaka, Takayama in Giappone. Ha cantato “Rita” di Donizetti (Beppe) a Tokyo e Osaka. In Italia ha preso parte a numerose rappresentazioni, in diverse regioni. Ha cantato nel passato “L’Elisir d’amore” di Donizetti (Nemorino) a La Spezia, “Turandot” di Puccini (Pong) a Sarzana, “Tosca” di Puccini (Spoletta) a Fidenza, Sarzana e Berceto, “La Cambiale di Matrimonio” di Rossini (Edoardo) a La Spezia, “I Cacciatori” di Guglielmi (Cecco) a La Spezia, “La Bohème” di Puccini (Parpignol) a Lucca, “Don Giovanni” di Mozart (Don Ottavio) a Carrara, “Chandos anthems” di Handel come solista a Pisa e San Miniato, “Fantasie” di Beethoven come solista a La Spezia e Bayreuth (In Germania), “Madama Butterfly” di Puccini (Goro) in varie città della Toscana oltre Berceto, “Rigoletto” di Verdi (Borsa) a Varese Ligure. Recentemente ha cantato a La Spezia “L’Elisir d’amore” di Donizetti (Nemorino), “Madama Butterfly” di Puccini (Pinkerton), “Rigoletto” di Verdi (Duca), “La Bohème” di Puccini (Rodolfo) al teatro Civico a La Spezia, “Tosca” di Puccini (Spoletta ) a Nepi - Serate  Borgiane. Ha interpretato (Ismaele) in Nabucco al Teatro Civico della Spezia. E’ fondatore, Presidente e Direttore di Coro dell’Associazione “Coro Lirico La Spezia”.

Lo scopo Dell’Associazione Coro Lirico La Spezia che ha sede legale alla Spezia è  lo studio del canto corale, la  diffusione  pubblica del percorso artistico di studio attraverso concerti, e la messa in scena di Opere Liriche. L’Associazione coinvolge nei progetti allievi delle scuole del nostro territorio, nell’obiettivo di valorizzare, sostenere e promuovere la cultura del bel canto, trasmettere la conoscenza  della cultura classica musicale ai giovani, giovanissimi e non più giovani e diffonderla.
Si rende noto che l’Associazione Coro Lirico La Spezia, ha messo in scena ad oggi undici  opere che raccolto ampio e  documentato successo di pubblico e di critica :

LE OPERE
“La Traviata” di G. Verdi (La Spezia -Teatro Palmaria18 maggio 2013 – Portovenere Luglio 2013),
“Suor Angelica” di G. Puccini (La Spezia -Teatro Palmaria  9 -10 novembre 2013),
“Rigoletto” di G. Verdi (La Spezia -Teatro Palmaria 23-24 novembre 2013),
 “La Bohème” di G. Puccini (La Spezia  -Teatro Civico 14 maggio 2014),
“Madama Butterfly” di G. Puccini (La Spezia Teatro Palmaria 29 marzo 2014)
“Elisir D’Amore“ di G. Donizetti, (La Spezia  Teatro Palmaria - 24 gennaio 2015),
“Tosca” di G. Puccini (La Spezia Teatro Civico - maggio 2015  -  Nepi Viterbo 24-25 luglio 2015)
“Nabucco” di G. Verdi ( La Spezia Teatro Civico - 29 aprile 2016 )
“Cavalleria Rusticana” di P.Mascagni (La Spezia – Teatro Palmaria 01 ottobre 2016 )
“Madama Butterfly” di G. Puccini  (Vecchiano Pisa  Teatro Olimpia -  dicembre 2016
“Rita” di G. Donizetti ( La Spezia  Teatro Palmaria -  23 dicembre 2016 )
“Rita” di G. Donizetti ( La Spezia  Piazzale Chiesa di San Michele Arcangelo Pegazzano -  25 giugno 2017 )

SALA CULTURALE CARGIA’ BLOG ARCHIVIO:
CORO LIRICO  LA SPEZIA - SEZIONE  OPERE LIRICHE clicca sui link per leggere

“CAVALLERIA RUSTICANA” di P. Mascagni  AL TEATRO DELLA ROSA – PONTREMOLI
“CAVALLERIA RUSTICANA”di P. Mascagni  AL TEATRO OLIMPIA VECCHIANO DI PISA
 “RITA” DI G. DONIZETTI CLICCA SUL LINK
“MADAMA BUTTEFLY” AL TEATRO OLIMPIA
“CAVALLERIA RUSTICANA”: CLICCA SUL LINK
IL TRIONFO DI "NABUCCO":
“TOSCA” di G.PUCCINI  TEATRO CIVICO-LA SPEZIA: CLICCA SUL LINK
“TOSCA” di G.PUCCINI  SERATE BORGIANE 2015 CLICCA SUL LINK
“La Bohème  di G.PUCCINI - CLICCA SUL LINK
“L’ELISIR D’AMORE” di G.Donizzetti CLICCA SUL LINK
“SUOR ANGELICA” di G.PUCCINI  - CLICCA SUL LINK
“RIGOLETTO” di G.Verdi - CLICCA SUL LINK
“LA TRAVIATA”di G.Verdi - CLICCA SUL LINK

.
E’ concesso l’utilizzo di  testi e immagini ai soli fini di studio citando sia l’Autore che il Blog di Sala Culturale CarGià come fonte insieme al relativo link © Sala Culturale CarGià http://salacargia.blogspot.it – Ringrazio sentitamente Ezia Di Capua


AIRBNB - CASA CARGIA'













Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...