mercoledì 14 dicembre 2016

A SAN TERENZO IL BAMBINELLO CHE NASCE DAL MARE ENTRERA' IN CHIESA DOPO 11 ANNI

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2016
Sezione - DEDICATO A CARLA GALLERINI
A San Terenzo il Bambinello nasce dal mare con la Stella

La cerimonia avrà inizio con i sub che si tufferanno dalla banchina nel mare buio e, reggendo le torce  daranno vita a  una vera e propria fiaccolata marina, nel tragitto all’interno delle acque antistanti la diga di San Terenzo.
Sono tutti elementi di una tradizione trasformatasi in rito, sapientemente gestita ed organizzata per  anni da Sala Culturale CarGià, insieme al Gruppo Sommozzatori Centro Nuoto Sub La Spezia, la Società profondo blu, la Pubblica Assistenza Lerici e Pesca Sport di San Terenzo con il patrocinio del Comune di Lerici e l’autorizzazione del Demanio Marittimo e la Capitaneria di Porto della Spezia.
Il Natale Subacqueo di San Terenzo, che nel tempo si è trasformato in una manifestazione di grande richiamo, per i fedeli, festeggia quest’anno la sua 27° edizione .
La suggestiva cerimonia di recupero del Bambinello adagiato sul fondo del mare nella grande conchiglia bianca, inizierà sabato 24 dicembre alle 23,00; sulla spiaggia verrà ricordata Carla Gallerini che per anni è stata promotrice, e sostenitrice dell’evento. Di seguito il Bambinello nella conchiglia, verrà  accompagnato attraverso le vie del centro storico del paese entrerà  accompagnato dai sub nella chiesa locale Chiesa locale dedicata alla Natività della Vergine Maria, verrà recitata la preghiera del subacqueo e, il Bambinello verrà deposto nel Presepe. Di seguito verrà celebrata la Santa Messa.
Cronaca e immagini dell’evento saranno documentate nel Blog di Sala CarGià: http://salacargia.blogspot.it/
Vi aspettiamo numerosi !!!! 
Tutti coloro che desiderano partecipare attivamente come subacquei possono fare la conferma della loro partecipazione telefonando ai seguenti contatti:
Stefano: 335-7447383
Maurizio: 335-5269837
Piero: 346-2173590

Ezia Di Capua – Curatore Sala Culturale CarGià

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...