lunedì 7 novembre 2016

IL CORO LIRICO LA SPEZIA RINGRAZIA QUANTI HANNO DONATO IL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA’ NELLA RACCOLTA FONDI PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO.

Sala Culturale CarGià - Promozione Arte e Cultura 2016
Sezione - CORO LIRICO LA SPEZIA

CORO LIRICO LA SPEZIA"Cavalleria Rusticana" -Teatro Palmaria - La Spezia
foto di Marco Mosti
COMUNICATO STAMPA  a cura di Ezia Di Capua
L’Associazione Coro Lirico La Spezia, nell’esprimere profonda solidarietà alla popolazione del centro Italia colpita dal terremoto, si è attivamente mobilitata nella raccolta fondi a sostegno delle iniziative di aiuto, mettendo in scena sabato 1 ottobre, al Teatro Palmaria della Spezia l’Opera “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni.
L’opera che ha avuto ampio successo di pubblico e di critica, è stata momento di alta cultura ed espressione di grande solidarietà, durante la quale ciascuno ha potuto offrire il suo contributo a poco più di un mese dal drammatico sisma del 24 agosto che ha provocato ingenti perdite di vite umane e la distruzione di intere frazioni e borghi.
L’iniziativa di solidarietà, con il benestare e i complimenti delle istituzioni, è stata promossa e voluta fortemente dal Presidente Kentaro Kitaya, da alcuni membri del direttivo e da tutto l’organico dell’Associazione Coro Lirico la Spezia, che si  è distinta in città per essere stata tra le prime associazioni ad impegnarsi attivamente e concretamente nel nostro territorio a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma
Si rende noto che i fondi raccolti a supporto della fase di ricostruzione ed emergenza, è stato inviato all’ANCI  sede Centrale Roma.
Con questo comunicato, l’Associazione Coro Lirico La Spezia, ringrazia vivamente quanti hanno dato voce all’evento pubblicato  già a partire dal 12 settembre dal il Blog di Sala Culturale CarGià, trasmesso e pubblicato nel sito del Comune della Spezia e nei quotidiani on line. Si ringraziano vivamente la Direzione dell’emittente televisiva Teleliguriasud e le Redazioni dei quotidiani La Nazione e Il Secolo XIX.
Un grazie davvero grandissimo al folto pubblico che ha applaudito la rappresentazione dell’Opera “Cavalleria Rusticana” e ha colto favorevolmente l’iniziativa benefica  donando con slancio e con cuore il contributo di solidarietà.
Si ricorda agli appassionati del bel canto e dell’opera, desiderosi di far parte del Coro Lirico La Spezia, che possono contattare il seguente numero: 3474211455

Immagini e info nel Blog di Sala CarGià, contenitore, archivio e testimonianza storica dell’arte e della cultura in transito nel Golfo dei Poeti: http://salacargia.blogspot.it.

L’uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
(Mahatma Gandhi)

Ezia Di Capua – Curatore dell’Associazione Coro Lirico La Spezia

APPROFONDIMENTO: TERREMOTO 25.440 ASSISTITI
I numeri crescono ancora e si allarga la conta dei danni, dei Comuni colpiti e delle persone assistite dopo l'ultima scossa del 30 ottobre nelle Marche. Ad oggi, fa sapere la Protezione civile, sono 25.440 i cittadini assistiti, e 123 i Comuni coinvolti dal sisma: 54 nel Maceratese, 27 nel Fermano, 28 nel Piceno e 14 nell'Anconetano.
253 le zone rosse delimitate perché a rischio crolli.  Le sedi municipali inagibili sono in totale 50: 24 nella provincia di Macerata, 6 in quella di Fermo, 19 in quella di Ascoli Piceno, 1 in provincia di Ancona. Dopo i controlli effettuati nelle ultime ore salgono a 49 le scuole inagibili: 25 nella provincia di Macerata, 3 in quella di Fermo, 15 in quella di Ascoli e 6 ad Ancona. Cresce anche il numero delle attività produttive inagibili: sono salite a 598 di cui 512 nel Maceratese, 17 nel Fermano, 65 nel Piceno e 4 nell'anconetano. 208 infine le stalle inagibili: 169 nella provincia di Macerata.

CAVALLERIA RUSTICANA ARTICOLI CORRELATI  clicca sui link per leggere
TELE LIGURIA SUD  - TLS
INTERVISTA :
IL SOPRANO CRISTINA MARTUFI  PROMUOVE CAVALLERIA RUSTICANA
clicca sul link per leggere


TI POTREBBE INTERESSARE
LIBERO 24X7 clicca sul link

EDC




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...