mercoledì 17 agosto 2016

SALA CARGIA’ PRESENTA: ANDREA BENEDETTO E LUCA BINI: “ OLTRE IL VISIBILE” - doppia personale

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2016
Sezione: Mostre d'Arte

SALA CULTURALE CARGIA’
 - Via Angelo Trogu, 54 - San Terenzo - SP 
Andrea Benedetto e Luca Bini
"OLTRE IL VISIBILE"
Doppia personale - Arte contemporanea - Scultura e fotografia

Dal 21 al 28 agosto 2016
Vernissage 21 Agosto alle ore 18,00
Curatore Ezia Di Capua

Lo spazio espositivo di Sala Culturale CarGià nel centro Storico di San Terenzo è lieto di presentare, nell’ambito della settima stagione in Arte dedicata a Carla e Giacomo Gallerini  la doppia personale di  Andrea Benedetto e Luca Bini.
La mostra riunisce alcune significative interpretazioni, scultoreo plastiche e fotografiche realizzate da artisti dalle differenti sensibilità e specificità tecniche. Il confronto tra i due artisti crea un campo magnetico all'interno del quale linguaggi opposti si attraggono e che vuole estendere la sua forza attrattiva su tutto il territorio chiamando la collettività a partecipare. 
In  mostra  una raccolta di opere con diversi modi di espressione, che portano però ad un’unica destinazione, la sensazione della vita nel suo complesso. Benedetto e Bini, amici nell’arte si esprimono con linguaggio contemporaneo, lavorano e sperimentano al fine di esaltare la loro forza creativa, poetica, inventiva, emotiva. I flussi critici inerenti alla vita di ciascuno di loro, propongono una diluizione tra arte e vita. Le opere plastiche realizzate da Andrea Benedetto trovano inaspettati richiami e analogie a livello emozionale con gli scatti fotografici di Luca Bini.
Le opere dialogano tra loro con esiti poetici.
Il risultato dell’incontro tra queste diverse personalità artistiche è un allestimento fatto di armonici contrasti, di materia e colore, un viaggio nelle molteplici forme espressive dell’arte.
Durante il vernissage verrà ufficializzata la donazione a Sala Culturale CarGià dell’opera di Andrea Benedetto intitolata ‘Ritorno all’origine’.

Atti, cronaca, profili degli artisti, immagini e quanto utile alla diffusione e alla promozione artistica saranno inseriti a cura di Ezia Di Capua nel Blog di Sala CarGià, contenitore, archivio e testimonianza storica dell’arte e della cultura in transito nel Golfo dei Poeti: http://salacargia.blogspot.it

                                  

Ezia Di Capua

COMUNICATO STAMPA PUBBLICATO ON LINE a cura di Ezia Di Capua
clicca sul link per leggere
CITTA DELLA SPEZIA

http://www.cittadellaspezia.com/Golfo-dei-Poeti/Cultura-e-Spettacolo/L-arte-di-Andrea-Benedetto-e-Luca-Bini-214961.aspx
LA GAZZETTA DELLA SPEZIA
http://www.gazzettadellaspezia.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=57271:oltre-il-visibile-,-in-sala-cargi%C3%A0-le-opere-di-andrea-benedetto-e-luca-bini&Itemid
CRONACA4
http://laspezia.cronaca4.it/2016/08/19/sala-cargia-presenta-andrea-benedetto-luca-bini-oltre-visibile/42114/
LA SPEZIA OGGI
http://www.laspeziaoggi.it/2016/08/19/sala-culturale-cargia-presenta-la-doppia-personale-di-andrea-benedetto-e-luca-bini/
TELENORD
http://telenord.it/2016/08/18/larte-di-andrea-benedetto-e-luca-bini-in-sala-cargia/
LIGURIA NEWS
http://www.ligurianews.com/la-spezia/cultura/13531850/larte-di-andrea-benedetto-e-luca-bini-in-sala-cargia



EDC


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...