giovedì 25 febbraio 2016

KANAKO NAKAMURA - PITTRICE - RECENSIONE DI EZIA DI CAPUA

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2016
Sezione - Recensioni
KANAKO NAKAMURA
opera grafica "Felicità" 2016
                                                                                                      
...il mio grazie a Kanako Nakamura  
                                                                                                               che mi ha donato la sua opera intitolata “Felicità”.
Auguro all’artista ogni successo
  Sala Culturale CarGià offrirà all'artista
il patrocinio e la promozione per ogni  mostra in ogni parte del mondo.
.....con cuore Ezia Di Capua

Sotto il segno del femminile, Kanako Nakamura, con la freschezza di questa grafica apre uno scenario artistico ed estetico che attraverso il senso  prospettico, il riflesso e il senso dello spazio, mostra, espressione di un linguaggio che va oltre al secretum, è una proiezione di sé.
Ars per i Latini, l’Opus è un lavoro che implica la capacità di formalizzare un concetto, un progetto, un’emozione, l’opera dal titolo “ Felicità”, di kanako Nakamura appartiene a una categoria di arte grafica che sconfina nello sfondo  concettuale, oggettuale, simbolico, gestuale e pittorico.
Sono quindi rappresentate, nel contesto grafico la tradizione e l’innovazione, in un territorio in cui la tecnica dialoga con la poesia, e fa trasparire la dimensione onirica, filosofica, psichica, alchemica, performativa e scritturale.
Con quest’opera, l’artista stabilisce legami e continuità con tutti i suoi dipinti il cui segno profuma di armoniche fantasie e di creatività femminile che è musica assoluta che si fa colore.
Si configura così il racconto, intessuto di caleidoscopici rimandi, al desiderio e alla continuità, di una ricerca, ricca nella preparazione artistica e nella passione.
A partire dal titolo, la parola “Felicità” è già vertigine.
L’artista ne attende il responso e, il messaggio provocato, evocato, traccia visiva e verbale, affiora come un sigillo si impone come impronta, segno di identità e augurio colto e meraviglioso.
Con l’anima riflessa in uno specchio, in un’atmosfera colma di vento leggero, l’artista si fa genio e descrive con le parole del non detto, le sue emozioni e restituisce, in un contorno di luce, l’inarrivabile pienezza del cuore.

Ezia Di Capua

Kanako Nakamura - ARTICOLI CORRELATI 
clicca sul link per leggere



Il Blog di Sala Culturale CarGià a cura di Ezia Di Capua
è letto in tutto il mondo, si ringraziano in modo particolare i lettori delle seguenti Nazioni:

ITALIA, STATI UNITI, FEDERAZIONE RUSSA, REGNO UNITO, GERMANIA, FRANCIA, THAILANDIA, GIAPPONE, ALBANIA, AUSTRALIA, PAESI BASSI, SPAGNA, SVIZZERA, BRASILE, UCRAINA, TERRITORI PALESTINESI, GEORGIA, ROMANIA, COSTA RICA, MALTA, ISRAELE, INDIA, REPUBBLICA CECA, GRECIA, COSTA D'AVORIO, VENEZUELA,CINA, BOSNIA ERZEGOVINA, AUSTRIA, MONACO, SVEZIA, CROAZIA, COREA DEL SUD, SLOVENIA, MONTENEGRO, IRLANDA, NORVEGIA, POLONIA, CANADA, TAIWAN, BAHAMAS, BELGIO, TURCHIA,  DANIMARCA, BULGARIA, ARGENTINA, MOLDAVIA, COLOMBIA, AFGHANISTAN, REPUBBLICA DI MACEDONIA, CIPRO,  FILIPPINE, BANGLADESH, PAKISTAN, VIETNAM, URUGUAY, LETTONIA, ISRAELE, EGITTO, SERBIA,  NUOVA ZELANDA, SUDAFRICA, ALGERIA, GIORDANIA, NIGERIA, FINLANDIA, HONDURAS, PORTOGALLO, INDIA, LUSSEMBURGO, TURCHIA, CINA,  HONG-KONG, ISOLE FAROE, SINGAPORE, PANAMA, MALESIA, INDONESIA, MESSICO, SAN MARINO, ISLANDA, PERU’, REPUBBLICA CECA, MAROCCO, ECUADOR , ANDORRA, GUADALUPUA, LIBANO, SRI LANKA, SLOVACCHIA, LETTONIA, REPUBBLICA DOMINICANA, ANGOLA, NUOVA ZELANDA, SUDAFRICA, RUSSIA, IRLANDA, EMIRATI ARABI UNITI, KENYA, BIELORUSSIA, ANTIGUA E BARBUDA,.........


Ezia Di Capua – Ostetrica – Vice Presidente del Collegio delle Ostetriche della Spezia dal 1997 al 2003
                            Iscritta al Collegio Interprovinciale Ostetriche di Genova e La Spezia dal 16/07/1982
                           Tesoriera FIDAPA BPW ITALY Distretto Nord Ovest 2013- 2015
Formatore Professionale – Soprano Corista dal 1996 .Pittrice, Scrittrice, illustratrice. Art Blogger. Ideatrice , Curatrice, Art Director e Conduttrice  di tutti gli eventi artistici e culturali ideati per Sala CarGià nel Golfo dei Poeti dal 2010 al 2015. Promotore Culturale, responsabile dei Comunicati Stampa e Pubbliche Relazioni. Archeologa ricercatrice indipendente. Il Blog di Sala CarGià a cura di Ezia Di Capua per la qualità dei contenuti è inserito dal 2011 nel Sito Ufficiale del Comune di Lerici . 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...