giovedì 3 dicembre 2015

CRAL - CIRCOLO RICREATIVO CARISPEZIA: CONCERTO LIRICO - al pianoforte Miky Kitaya

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2015
Sezione  - Concerti
Miky Kitaya
Arie d’opera accompagnate al pianoforte dalla pianista Miky Kitaya, martedì 8 dicembre alle ore 21,00 
presso il Salone del Circolo Ricreativo Carispezia, in via Colombo 129 a La Spezia.
Si esibiranno il tenore Kentaro Kitaya Presidente dell’Associazione Coro Lirico la Spezia e i suoi allievi, i quali già hanno collezionato successi sia come solisti, ma anche come coristi in cast di rappresentazioni sceniche d’opera in prestigiosi teatri in Liguria, Toscana e Lazio.
Soprano: Federica Cecchi, Roberta Lodola, Valentina Marconi
Tenore: Gianni Tridente, Kentaro Kitaya
Basso: Alessandro Caroppo
Pianoforte: Miky Kitaya
Il vasto repertorio operistico offrirà arie d’opera tratte da Tosca, La Bohème. Otello, Traviata ed altro ancora,  uno spaccato artistico di raffinata bellezza e ricchezza culturale.

Approfondimenti, curiosità  nel Blog di Sala Culturale CarGià http://salacargia.blogspot.it/
Si ricorda  a tutti gli appassionati che  sono aperte le audizioni  Per Info: 34774211455

Kitaya Kentaro
Nato in Giappone a Osaka il 29 marzo 1977, si è laureato in geologia all’università di Ehime nel 2001.
È stato premiato al “11o International Competition of Music for Students” a Kobe nel 2006, e all’8o Competizione La Grande Muraglia Cinese” a Osaka nel 2006. Si è perfezionato con il maestro Angelo Bertacchi.
Ha cantato come solista numerose volte a Tokyo, Osaka, Nagoya, Kawasaki, Matsuyama, Kawachinagano, Tondabayashi, Toyonaka, Takayama in Giappone. Ha cantato “Rita” di Donizetti (Beppe) a Tokyo e Osaka. In Italia ha preso parte a numerose rappresentazioni, in diverse regioni. Ha cantato nel passato “L’Elisir d’amore” di Donizetti (Nemorino) a La Spezia, “Turandot” di Puccini (Pong) a Sarzana, “Tosca” di Puccini (Spoletta) a Fidenza, Sarzana e Berceto, “La Cambiale di Matrimonio” di Rossini (Edoardo) a La Spezia, “I Cacciatori” di Guglielmi (Cecco) a La Spezia, “La Bohème” di Puccini (Parpignol) a Lucca, “Don Giovanni” di Mozart (Don Ottavio) a Carrara, “Chandos anthems” di Handel come solista a Pisa e San Miniato, “Fantasie” di Beethoven come solista a La Spezia e Bayreuth (In Germania), “Madama Butterfly” di Puccini (Goro) in varie città della Toscana oltre Berceto, “Rigoletto” di Verdi (Borsa) a Varese Ligure. Recentemente ha cantato a La Spezia “L’Elisir d’amore” di Donizetti (Nemorino), “Madama Butterfly” di Puccini (Pinkerton), “Rigoletto” di Verdi (Duca), “La Bohème” di Puccini (Rodolfo) al teatro Civico a La Spezia, “Tosca” di Puccini (Spoletta ) a Nepi - Serate  Borgiane. Attualmente è presidente dell’Associazione “Coro Lirico La Spezia”.

Kitaya Miki
Nata a Takamatsu (che è una parte di un'isola piccola che si chiama Shikoku che significa 4 province, come posizione si trova fra Osaka e Hiroshima), laureata in Canto presso L'Università di Musica di Tokyo. Dopo aver ottenuto il diploma di Canto presso il Conservatorio "G. Puccini", ha cominciato, a 29 anni, lo studio di pianoforte entrando direttamente al I°livello triennale (equivalente circa all'ottavo anno di corso ordinario) del Conservatorio. Negli anni recenti ha partecipato come pianista solistica ai diversi master-class: nel 2013 con il M°Rivera, nel 2014 con il M°De Maria. Nel 2014 studia da una pianista solista, vince borsa di studio al conservatorio.Ha iniziato delle attività anche come accompagnatrice sia per gli strumentisti sia per i cantanti. Attualmente è iscritta al Conservatorio di La Spezia, è vicina alla laurea.

Il presente comunicato verrà inoltrato ai quotidiani e ai quotidiani on line
Ezia Di Capua

Città della Spezia http://www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Cultura-e-Spettacolo/Le-grandi-arie-d-opera-questa-sera-al-196695.aspx

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...