martedì 10 novembre 2015

MATERNITA' MORTALITA' NORMALITA' - la paura e la bellezza dell'aiuto alla nascita - GENOVA CENTRO CONGRESSI CASTELLO SIMON BOCCANEGRA

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2015
Sezione - Scienza

CLICCA SULL'IMMAGINE PER LEGGERE

Genova 6 Novembre 2015
Care amiche Ostetriche,
ho il piacere di invitarvi al convegno  dal titolo
“MATERNITA’ MORTALITA’ NORMALITA’  La paura e la bellezza dell’aiuto alla nascita”
nell’ambito di una sessione del Progetto Optibirth, lo studio europeo  che ha l’obiettivo di ridurre i TC attraverso l’aumento del numero di VBAC. Come sapete,  cinque sedi italiane sono coinvolte con propri esponenti, e saranno presenti anche esperti internazionali  con relazioni ed interventi originali ed innovativi. In primo piano, a parziale giustifica della situazione italiana, ci sarà anche una discussione sugli aspetti legislativi riguardanti la nostra professione. Il convegno si concluderà con uno spettacolo teatrale offerto dalla compagnia Teatro del Piccione di Genova,  e sarà per me l’occasione per salutare, con questa ultima iniziativa da ginecologa strutturata, tutte le ostetriche conosciute a partire dagli anni della specializzazione , insieme a cui è stato possibile pensare e vivere i tanti cambiamenti realizzati  in Liguria nelle culture e nelle pratiche della nascita.
Il  lungo percorso  che  ho compiuto  fin qui con voi merita un festeggiamento, che abbiamo organizzato,  e che sarà sicuramente più condiviso e più completo con la vostra presenza !
 Vi ricordo che la partecipazione è gratuita ma è necessaria, anche per motivi logistici,  la  conferma della vostra adesione alla segreteria organizzativa .
A presto, con affetto
Sandra Morano


EDC

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...