mercoledì 28 ottobre 2015

PHOTOCONTAINER - EDIZIONE TORINESE 2015

Sala Culturale CarGià - Promozione Artistica 2015
Sezione - Eventi Artistici e Culturali

Photocontainer .
Serena Debianchi 
 Sguardo nel Silenzio
Photissima Art Prize Venezia 2015 Winner


Si svolgerà dal 19 novembre al 20 dicembre nel suggestivo spazio MRF ex cuore pulsante dell’economia automobilistica torinese, dal 2005 è protagonista di un progetto di riqualificazione che porterà a un'evoluzione del quartiere Mirafiori nell'ottica di imporsi come nuovo polo culturale in una città che sempre più si sta affermando nel panorama internazionale dell'arte contemporanea.

TNE (Torino Nuova Economia), società pubblica composta da Comune di Torino,Città Metropolitana di TorinoRegione Piemonte e FCA (FIAT Chrysler Automobiles), ha trovato in Photissima un partner ideale per dare nuovo slancio alla sua missione di riqualificazione e riuso delle aree dismesse della FIAT SpA.
Questa nuova edizione si mostra in una veste totalmente rinnovata: ogni espositore avrà a disposizione un container in cui allestire le proprie opere per mantenere lo spirito originario del luogo.

L'evento, strutturato come fiera e festival di fotografia, coinvolgerà gallerie e fotografi italiani e internazionali che sveleranno i nuovi orizzonti di quella che oggi deve essere considerata arte a tutti gli effetti.

Vernice venerdì 19 novembre alle ore 18:00.

Spazio MRF (capannone ex DAI)
corso Settembrini 164
10135 Torino
19 novembre - 20 dicembre 2015

EDC



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...