venerdì 10 luglio 2015

"NUTRO LA MENTE DI Sì NOBIL CIBO" A SALA CARGIA' ATELIER A CIELO APERTO - SIMPOSIO D'ARTE E CULTURA 2015

Sala Culturale CarGià - Promozione Arte e Cultura 2015
Sezione - Sala CarGià Atelier a cielo Aperto - Simposio d'Arte e Cultura

PARCO SHELLEY DI SAN TERENZO 
"IL" CORPO DI BALLO DELLA SCUOLA ProDanza
VENERDI 10 LUGLIO ORE 21,15
INGRESSO LIBERO 


foto  FRANCESCO BEATINI 

“Nutro la Mente di Sì Nobil Cibo”

Al banchetto della vita, le portate non sono solo gastronomiche, ma anche emozionali.
La danza come rappresentazione di un viaggio attraverso le emozioni di cui l’umanità si nutre per portare avanti il suo messaggio di uguaglianza, pace, armonia e unione. Il concetto di nutrire il nostro corpo di sensazioni, avventure, emozioni e sentimenti era già caro ai filosofi dell’antichità. Platone, come Seneca, come Lucrezio. Letterati e psicologi di tutte le epoche hanno affrontato il tema come uno dei più profondi nodi della nostra esistenza. Basti pensare alla Sindrome di Sthendal, per capire quanto la bellezza possa arrivare a colpire i lati più reconditi del nostro essere.
Il corpo di ballo della Scuola ProDanza, proverà a descrivere in danza quali sono secondo loro, le portate immancabili al banchetto della vita.


Coreografie: Antonini Valeria, Richard Zuccaro, Michela Godani e Simone Olivieri.
Corpo di ballo: Martina Cani, Sophia Cabano, Martha Macera, Micole Bordone, Maddalena Seremedi Migliorini, Vittoria Razzini, Carlotta Rizzi, Chiara Muzi, Adele Conte, Bianca Conte, Ginevra Petacco, Rachele Goffi, Lara Peoni, Emma Magiari, Elettra Menta, Noemi Bucci, Nicoletta Tabardi,Asia Maggiani, Agata Bardellini, Amanda Antonini, Simona Antonini, Elisa Bosio, Federica Andreani, Natascia Perioli, Michela Godani, Simone Olivieri e Richard Zuccaro.
Luci e audio: Sound &Light
Costumi: Amanda Antonini e Valeria Antonini

COMUNICATI STAMPA A CURA DI EZIA DI CAPUA
clicca sul link per leggere
CITTA' DELLA SPEZIA http://www.cittadellaspezia.com/Golfo-dei-Poeti/Cultura-e-Spettacolo/Sala-CarGia-Atelier-a-cielo-aperto-186351.aspx

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...