venerdì 22 maggio 2015

IN COLLABORAZIONE CON SALA CARGIA’ JENNY FUMANTI IN CONCERTO A FAVORE DI ASTRO ONLUS

Sala Culturale CarGià - Promozione Arte e Cultura 2015
Sezione - Concerti

Si terrà sabato 23 maggio alle ore 21:15 presso il Teatro della Misericordia di Vinci  la quinta edizione dell’evento “Astro in…Canto ” in ricordo di Roberta Falorni .
A renderle omaggio sul palco sarà  la voce dell’amica  Jenny Fumanti, cantante e musicoterapeuta accompagnata  quest’anno dalla danza della maestra  Federica Sponsiello  della Scuola Effe Danza  e dal coro delle “Stelle di Astro” composto da  alcune delle donne  che  partecipano agli incontri di musicoterapia riabilitativa  condotti dalla dottoressa Fumanti,  fortemente voluti  da Roberta Falorni, componente del Consiglio di Astro,   che ne aveva  promosso l’attuazione a scopo riabilitativo per le donne colpite da patologia oncologica  sin dal  2009.
La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Vinci e la collaborazione della Sala Culturale CarGià..
L’organizzazione dell’evento è a cura dell’associazione socio-culturale e sanitaria CA.TE.RI.NA. no profit che da oltre un anno, in partenariato con Astro,  promuove i percorsi di musicoterapia preventiva nel Comune di San Miniato.
Il concerto è a scopo benefico ed a favore di Astro onlus, l’associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia. L’ingresso è a offerta libera .
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Per info: Cell. 328 121 9977        www.donnediastro.net       info@associazionecaterina.org

Jenny Fumanti: artista di talento riconosciuto in Italia e all’estero studiosa degli aspetti psicologici della voce; è cantante, attrice, cantautrice; è artista con esperienze internazionali in Messico come a New York. E’  allieva del grande Mogol ed è nota per aver cantato durante il Giubileo del 2000 a Roma per  Papa Giovanni Paolo II  l’ Emmanuel, Inno della XV Giornata Mondiale della Gioventu’.
Iscritta alla Siae come compositrice  e autrice di testi letterari,  è anche diplomata alla Hope Music School, accademia di perfezionamento musicale  della C.E.I. ( Conferenza Episcopale Italiana ) .
Nel 2001 ha tenuto una serie di concerti-recital, durante la sua tournèe in  Messico dove le è stata conferita la cittadinanza onoraria messicana grazie al grande successo riportato dal pubblico e dalla critica. Dal 2001 al 2003 è stata in  tournèe a New York impegnata nel musical “Todo por Amor”.  Negli stessi anni e sino al 2004 l’Italia  l’ha vista protagonista nelle partecipazioni  a numerose trasmissioni televisive e  kermesse canore  come  il  Festival di Castrocaro, il Festival di Napoli, il Disco per l’Estate,  il Girofestival Rai e nelle partecipazioni vittoriose al Festival di Sanremo Giovani e al premio Mia Martini Giovani.
Ha pubblicato: 
      cd TUTTI I SUONI DEL MONDO – edizioni Musicalmente/Casalba  (Roma) 2001
      cd NON E’ MAI  - edizioni UNIVERSAL  (MI)    2004 
      dvd  GRAZIE TORVERGATA -film - edizioni Rai 2002
      cd EMMANUEL  - edizioni SS.Francesco e Chiara - Roma   2000
Dal 2004  ha approfondito  il suo percorso  personale di ricerca sull’uso della voce e del canto, già intrapreso dal ’95.  Ha unito così le sue competenze artistiche e musicali allo studio  delle scienze e tecniche  psicologiche e  della musicoterapia e delle competenze musicali in ambito clinico diventando una musicoterapeuta e ideando il suo personale metodo  di musicoterapia vocale  VOCE E CANTO NATURALE ®.
I risultati di questo progetto sono stati presentati e discussi in vari convegni e incontri dedicati al tema delle nuove terapia riabilitative in oncologia: significativi gli appuntamenti del marzo2010 a Vinci (FI) , del marzo  2012 a La Spezia e del novembre 2012 a Vinci (FI)  alla presenza del prof. Umberto Veronesi .

ARTICOLI CORRELATI:clicca sul link

 
JENNY FUMANTI
IN CONCERTO SABATO 23 MAGGIO 2015


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...