martedì 10 febbraio 2015

SALA CARGIA' VI INVITA A DIPINGERE IL CARNEVALE A SAN TERENZO

Sala Culturale CarGià - Promozione Arte e Cultura 2015
Sezione Eventi Artistici e Culturali - Dedicato a Carla Gallerini


2014 Carnevale a San Terenzo
Ezia Di Capua lancia i palloncini in ricordo di Carla Gallerini
Foto di Italo Tosti
COMUNICATO STAMPA a cura di Ezia Di Capua
(Il presente comunicato verrà inoltrato ai quotidiani on line)

Domenica 15 Febbraio alle ore 14, seconda edizione del Carnevale a San Terenzo organizzato da Comitato di Frazione di San Terenzo, la Pro Loco e le Borgate Marinare San Terenzo e Venere Azzurra, insieme a Sala CarGià e Centro Cecco Rivolta. Molto l’entusiasmo che anima tutti gli organizzatori . 
Sul palco costruito a metà della passeggiata, Caccia DJ  con la sua musica darà l’impronta festosa e fortissima all’evento.
Ma, molte le iniziative oltre all’iscrizione al concorso per la mascherina più bella , maghi, giocolieri, il laboratorio per realizzare mascherine e truccatori per i bimbi. Sul lungomare molti punti gioco. Il concorso “Fotografa il tuo Carnevale”,  prevede un premio speciale  che verrà assegnato all’autore della foto scattata al Carnevale di San Terenzo e pubblicata sulla pagina Facebook..
Così dichiara Ezia Di Capua: “ Prima della premiazione delle mascherine, ci sarà il consueto lancio di palloncini in ricordo della “Regina del Carnevale” Carla Gallerini. Momento  bellissimo e commovente insieme per ricordare Carla   Regina del Carnevale per sempre, donna eccezionale, di grandi vedute, molto impegnata nel sociale a cui, a pochi mesi dalla sua scomparsa è stato dedicato il “ Parco Giochi dei bambini a San Terenzo “, artista sensibile, di forte carattere, colma di passione che per più decenni  ha realizzato i giganteschi  carri di cartapesta e  stoffa caratterizzando e dando vita allo storico Carnevale dei Bambini a San Terenzo giunto con lei alla 49° edizione “.  
Sala Culturale CarGià, che partecipa all’evento in nome e in ricordo di Carla Gallerini,  sostiene e prosegue il suo progetto artistico per la valorizzazione del territorio, a cura di Ezia Di Capua  offrendo visibilità ai pittori  attraverso i media e il Blog di Sala CarGià:  http://salacargia.blogspot.it/.
Invita pertanto gli Artisti a partecipare numerosi per dipingere il  favoloso Carnevale 2015 a San Terenzo, nel Golfo dei poeti domenica 15 Febbraio ore 14:00

Ezia Di Capua


ARTICOLO a cura di Ezia Di Capua PUBBLICATO SU
LA GAZZETTA DELLA SPEZIA
http://www.gazzettadellaspezia.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=32793:carnevale-a-san-terenzo,-sala-cargi%C3%A0-tra-gli-animatori&Itemid=10005
LA SPEZIA OGGI
http://www.laspeziaoggi.it/news/2015/02/sala-cargia-invita-a-dipingere-il-carnevale-di-san-terenzo/

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...