lunedì 26 gennaio 2015

CORO LIRICO LA SPEZIA : DUE GIORNI DI APPLAUSI PER "L'ELISIR D'AMORE"

Sala Culturale CarGià - Promozione Arte e Cultura 2015
Sezione - Eventi Artistici e Culturali - OPERA LIRICA - CORO LIRICO LA SPEZIA


L'Elisir D'Amore
Il tenore Kentaro Kitaya e Il Coro Lirico La Spezia
Foto di Ezia Di Capua

CORO LIRICO LA SPEZIA: DUE GIORNI DI APPLAUSI PER L'ELISIR D'AMORE
Applausi interminabili per il Coro Lirico La Spezia che ha portato in scena “’Elisir d’ Amore” Melodramma in due atti di Gaetano Donizetti, sabato 24 Gennaio al teatro “F. Quartieri di Bagnone  e domenica 25 Gennaio al Teatro Palmaria  della Spezia.

Il Coro Lirico La Spezia si conferma così, a pieno titolo, attraverso la realizzazione di quest’opera, una realtà artistica importante nel nostro territorio e anche in lunigiana.
Gli applausi scroscianti di un pubblico attento, divertito dal tessuto dell’opera e rapito dalla bravura del Coro Lirico La Spezia, si è unito agli applausi dei solisti  professionisti che hanno  applaudito un Coro preparato e cresciuto oltre che nella passione, anche artisticamente.
Successo quindi raccolto a piene mani dal Coro Lirico La Spezia dopo mesi di preparazione e dedizione
al canto e alla recitazione con l’obiettivo di sostenere il progetto di  diffusione e promozione della conoscenza dell’Opera teatrale nella nostra provincia e oltre. 
Applaudita più volte Maria Layasheva che con il suo pianoforte ha donato l'intensità di un'intera orchestra
Applausi per le soliste del Coro lirico Valentina Marconi e Roberta Lodola fiere del loro debutto.
I solisti professionisti affermati nel territorio nazionale e all’estero, hanno conquistato da subito il pubblico che ha applaudito molto l’anima e direttore del Coro Lirico, il  tenore Kentaro Kitaya nei panni di Nemorino, che ha interpretato in modo struggente “ Una Furtiva Lacrima “.Applausi al Quartieri per Hanae Yamashita soprano giapponese dalla voce morbida ed agile interprete di Adina e applausi al  Palmaria anche per la biondissima Roberta Ceccotti che ha dato voce brillante ad una Adina passionale e romantica.
Caccian Zaha nei panni di Belcore ha conquistato il pubblico con la sua voce profonda di rara  bellezza. La grande presenza scenica e la voce travolgente di Graziano Dallavalle interprete di Dulcamara hanno reso l’opera davvero irresistibile e di grande spessore, all’altezza di quell’Elisir D’Amore pensato da Donizetti.
Tanti i ringraziamenti a fine opera, a quanti hanno contribuito dietro le quinte alla sua realizzazione ma, soprattutto un grande grazie alle istituzioni, agli enti patrocinatori: Comune della Spezia, Comune di Bagnone, Cai La Spezia e Sala Culturale CarGià, e agli sponsor che hanno sostenuto il progetto
Un grazie sentito è andato alla Redazione dei quotidiani La Nazione e Il Secolo XIX , ai quotidiani on line, radio e televione locali che hanno  dato “voce” all’evento. Un grazie sottinteso è andato a Sala CarGià che per prima ha riconosciuto le potenzialità del Coro Lirico La Spezia e lo ha sostenuto  nel suo cammino e nel suo progetto attraverso la promozione artistica.
Ma, gli applausi più grandi sono stati quelli che il Coro Lirico ha donato al numeroso pubblico  presente
al Teatro Palmaria, applausi che hanno voluto essere un grazie per la partecipazione e l’entusiasmo mostrato, carica vincente per il Coro Lirico La Spezia che ha già dato a sorpresa, in sala a termine dello spettacolo, l’appuntamento al suo pubblico in data  13 maggio ore 21 al Teatro Civico della Spezia, per la messa in scena di  “ Tosca “ di G. Puccni.

Ezia Di Capua  - Lunedi 26 Gennaio 2015 ore 03:00
Il presente comunicato verrà inoltrato alla stampa.




L'ELISIR D'AMORE

foto di Federica Ricciardi


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...