venerdì 11 luglio 2014

SIMPOSIO LETTERARIO 10 Luglio 2014 ETRUSCO CATOZZI presenta poesie tratte da “ GOCCE DI PIOGGIA ” di Etrusco Catozzi

SALA CARGIA’ ATELIER A CIELO APERTO - PARCO SHELLEY
DI SAN TERENZO 
SIMPOSIO LETTERARIO 10 Luglio 2014

ETRUSCO CATOZZI  presenta  poesie tratte da “ GOCCE DI PIOGGIA ”
di Etrusco Catozzi


Le poesie sono state scritte nel 2013 e sono state inserite nello spettacolo portato in scena al teatro Civico nell'aprile del 2013.
La raccolta di poesie dal titolo "GOCCE DI POESIA" sono un insieme di sentimenti che si spostano dalle emozioni alla paura alla rabbia.
Rappresentano un momento di partecipazione verso tutti coloro che hanno vissuto quel terribile giorno del 25 ottobre 2011 cioè l'alluvione nelle 5 terre e nella valle del Magra.
I versi non seguono uno schema preciso e predefinito ma rappresentano stati d'animo nella sua completa purezza, privi di costruzione letterale lasciando spazio ad una riflessione che è presente in tutta la raccolta.
Quel tragico giorno a fatto riflettere, credo, gli uomini che (spero) abbiano capito che l'ambiente dove egli vive va protetTo e salvaguardato. L'intera raccolta "GOCCE DI POESIA" verrà presentata a Teleliguriasud dal mese di settembre p.v. il tutto diluito in otto puntate, tante sono le composizioni, dove le poesie verranno recitate dal sottoscritto ed ognuna avrà come sottofondo un brano musicale appropriato. 


Etrusco Catozzi : ha iniziato a recitare nel 1979. Intorno a metà degli anni 80 ha iniziato con qualche piccola regia teatrale per commedie che ha scritto.Nei primi anni 90 ha intrapreso la professione di cantante ha inciso un lavoro con una casa discografica di Milano. Nel 1995 ha ripreso a recitare.Laureato in regia teatrale presso il dipartimento dei storia dell'arte ateneo di Pisa
ha fatto un piccolo percorso di regia televisiva, ha frequentato un corso da doppiatore, ha studiato scenografia, storia del costume, illuminotecnica, coreografia.
Appassionato di musical ho fatto la regia di:GREASE,I PROMESSI SPOSI, LA DIVINA COMMEDIA, IL CESARE DI SHAKESPEARE, TROY, ROMEO E GIULIETTA A MANATHAN, FANGO.LA BOHEME.Ha preso parte ad una fiction che è andata in onda su rai 1
Ha studiato per presentatore e lettore di poesie. E’ trasformista e comico cabarrettista
Inizierò la lavorazione di un lavoro teatrale cfon i detenuti su "GIUDA"

SPONSORFORNITURE NAVALI COPPOLA    http://www.FornitureNavaliCoppola.com/ 


Ezia Di Capua 
Pittrice, Scrittrice, Art Blogger, Ideatrice e Curatrice Art Director di tutti gli eventi artistici e culturali ideati per Sala CarGià nel Golfo dei Poeti 2010/2014, Responsabile Promozione Arte e Cultura, Comunicati Stampa e Pubbliche Relazioni . Il Blog di Sala CarGià a cura di Ezia Di Capua per la qualità dei contenuti è inserito dal 2010 nel Sito Ufficiale del Comune di Lerici nella pagina Musei e Gallerie D'Arte.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...