domenica 20 luglio 2014

SALA CARGIA' ATELIER A CIELO APERTO 2014: OMAGGIO ALLO STILISTA GIUSEPPE D'URSO

    11 LUGLIO -  SALA CARGIA’ ATELIER A CIELO APERTO 2014
                    SIMPOSIO D’ARTE E CULTURA - TERZA EDIZIONE
                         PARCO SHELLEY DI SAN TERENZO A cura di Ezia Di Capua
                                 inserito nel Calendario Eventi Comune di Lerici
                      


h: 21:00 MOSTRA D’ARTE/EVENTO :
"LA DANZA DEI FILIi"  di Alessandra Silvia De Simone 
con la Maison de la Danse e My  Rthythm-  Asd.
Ospite lo Stilista Giuseppe D'Urso
Presentazione critica di Chiara De Carolis
Organizzazione a cura di Sala Culturale CarGià e M.A.C.S. Associazione Culturale Moda Arte Cultura Spettacolo
PROMOZIONE ARTISTICA E COMUNICATI STAMPA  A CURA DI EZIA DI CAPUA

GIUSEPPE D’URSO  - Note biografiche

Giuseppe D’Urso dopo aver frequentato il Liceo artistico e la Scuola di moda, apre il suo primo atelier a Genova il 3 luglio 1991 in Via San Lorenzo.
Da allora ha iniziato a presentare la sua creatività in molte situazioni, collaborando anche con note sartorie e soprattutto tramite sfilate d’Alta moda, tra le quali quelle a Roma dedicate agli stilisti emergenti. In queste occasioni ha ottenuto premi e riconoscimenti per la purezza delle linee dei suoi abiti e l’originalità dei modelli.
L’apertura di un atelier a Firenze, in Vigna Nuova, ha significato per Giuseppe D’Urso il contatto con un ambiente estremamente stimolante che ha influenzato il suo stile verso la piena realizzazione di uno stile centrato sulla figura femminile nelle sue particolarità individuali.
All’epoca è iniziata la collaborazione con una grande firma della Moda italiana.

Abito dello stilista Giuseppe D'Urso
esposto a
 Sala CarGia Atelier a cielo Aperto 2014
Attualmente l’attività di Giuseppe D’Urso è basata di nuovo in Liguria, alla Spezia, dove riceve le sue clienti, con le quali crea abiti d’Alta moda, quindi unici, per ogni occasione.
Ha vestito alcune delle partecipanti a “Miss Muretto”, in Alassio, ed ha sfilato in diverse occasioni con le sue creazioni.
Alcuni suoi modelli d’Alta moda compaiono nel catalogo di “Motexha 2009”, fiera del “made in Liguria” a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
Ha partecipato ad importanti appuntamenti a Monaco di Baviera.
Nel 2010 ha ottenuto dallo stilista Andrea Odicini una menzione speciale all’interno di un concorso per giovani stilisti.
Nel luglio 2012 ha partecipato alla 4^ edizione del Premio Moda “Città dei Sassi”, concorso nazionale ed internazionale per stilisti, dove ha ottenuto il 2° posto assoluto ed il Premio della Critica. Nell’agosto dello stesso anno a Civitavecchia Franco Ciambella lo ha invitato a “Frammenti … sotto le stelle”, manifestazione non solo di moda della quale è animatore.
Nel 2013 ha nuovamente partecipato al Premio Moda “Città dei Sassi” ottenendo il 1° posto assoluto ed il Premio per la Moda nel Cinema, dedicato ad Audrey Hepburn. Ospite della 6^ edizione del Premio Moda "Città dei Sassi "di Matera, in quanto vincitore della 5^ edizione, dove ha presentato una collezione ispirata al mondo fantastico del Mago d'Oz di Frank Baum.

Il mio grazie a Giuseppe D'Urso,
i miei vivissimi complimenti uniti ad amicizia e stima
Ezia Di Capua

Ezia Di Capua Pittrice, Scrittrice, Art Blogger, Ideatrice e Curatrice Art Director di tutti gli eventi artistici e culturali ideati per Sala CarGià nel Golfo dei Poeti 2010/2014, Responsabile Promozione Arte e Cultura, Comunicati Stampa e Pubbliche Relazioni . Il Blog di Sala CarGià a cura di Ezia Di Capua per la qualità dei contenuti è inserito dal 2010 nel Sito Ufficiale del Comune di Lerici nella pagina Musei e Gallerie D'Arte.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...