martedì 1 luglio 2014

SALA CARGIA’ ATELIER A CIELO APERTO 2014 – TERZA EDIZIONE - SYMPOSIO D’ARTE E CULTURA - PARCO SHELLEY DI SAN TERENZO - a cura di Ezia Di Capua

SALA CARGIA’ ATELIER A CIELO APERTO 2014 – TERZA  EDIZIONE           
SYMPOSIO D’ARTE E CULTURA - PARCO SHELLEY DI SAN TERENZO  - A CURA EZIA DI CAPUA
10-11-12-13- LUGLI0 - dalle h:9:00 alle 24:00 
PROGRAMMA: http://salacargia.blogspot.it/2014/06/sala-cargia-atelier-cielo-aperto-2014.html

Ezia Di Capua
Sala CarGià Atelier a cielo Aperto al Parco Shelley di San Terenzo nasce per idea e progetto,  di Ezia Di Capua che è curatrice anche delle scorse tre edizioni.Sala CarGia’ Atelier è interamente dedicato a Carla Gallerini che nel 1982, grazie alla sua idea e alla sua lotta, ha reso possibile che il parco fosse riconosciuto dalle istituzioni come Parco Pubblico.
Così dichiara Ezia Di Capua Direttore Artistico, Curatrice del Simposio: ” Sala CarGià Atelier a cielo Aperto è un laboratorio di idee dove è possibile sperimentare, e sperimentarsi mettendo a confronto le diverse “ anime ” del fare arte oggi. Non si può dimenticare che l’Atelier è un’appendice di  Sala CarGià che, come un bel fiore sboccia nel mese di Luglio in “Sala CarGià Atelier a cielo aperto”  all’interno del quale prendono vita Pittura, Letteratura, Poesia, Musica, Danza, Fotografia conversazioni d’arte, appuntamenti che abbracciano la storia, la musica leggera e lirica, il teatro, l’archeologia, appuntamenti culturali di crescente rilevanza sviluppati in un clima di crescente amicizia.
Nel passato, il Parco Shelley, è stato laboratorio creativo per mia madre, artista nella creatività delle arti plastiche, instancabile organizzatrice di eventi.
Ciò che la caratterizzava e stupiva di Lei, era il suo continuo “ FARE ” ed è proprio questo mio “ fare ” in suo nome che porta oggi ad una costante crescita Sala CarGià ponendola al centro di un  dibattito culturale straordinariamente vivo nel nostro territorio, il Golfo dei Poeti.
Mi piace pensare  a Sala CarGià in continuo movimento mossa da un “ Magico Vento D’Arte” che parte da una piccola location per arrivare nel mondo. E’ questa davvero una ricca esperienza per noi tutti, come ricco e intenso è il programma che ci vedrà primi attori nel Simposio, supportato dal mio progetto curatoriale che si oppone alle presentazioni sintetiche e che mira alla valorizzazione di ognuno anche nell’obiettivo di tracciare e documentare il passaggio storico degli artisti e dell’arte nel nostro territorio  agli inizi del terzo millennio.
Nata nell’idea di creare un polo di promozione e diffusione delle arti nel cuore del centro storico di San Terenzo, oggi Sala CarGià è conosciuta nella nostra provincia, ha ramificazioni in Liguria, nelle regioni confinanti, contatti amicali e professionali su tutto il territorio nazionale e all’estero, grazie alla comunicazione creativa che curo personalmente attraverso il Blog di Sala CarGià che a tre anni dalla sua messa in rete ha superato le 70.500 visualizzazioni.  
Ringrazio vivamente tutti gli Artisti per la loro partecipazione all’evento ".

Ingresso libero e gratuito. Per info: 348 8964150
Cronaca, atti del Simposio, fotografie e curiosità nel Blog di Sala CarGià
Sponsor dell’evento Forniture Navali Coppola
 FORNITURE NAVALI COPPOLA  http://www.FornitureNavaliCoppola.com/


Ezia Di CapuaPittrice, Scrittrice, Art Blogger, Responsabile dei comunicati stampa, Curatrice dell' evento descritto e di tutti gli eventi artistici e culturali ideati per Sala CarGià nel Golfo dei Poeti – Promozione Arte e Cultura 2014

COMUNICATI STAMPA a cura di Ezia Di Capua 
clicca sul link per leggere il comunicato
http://www.cittadellaspezia.com/Golfo-dei-Poeti/Cultura-e-Spettacolo/-Sala-Cargia-a-cie.aspxlo-aperto-161232


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...