venerdì 25 luglio 2014

LA NAZIONE: LE STELLINE TV DI " IO CANTO 4 " - SALA CARGIA' OMAGGIO AI PICCOLI ARTISTI a cura di Ezia Di Capua

SALA CARGIA’ 
OMAGGIO AI PICCOLI ARTISTI
a cura  di 
Ezia Di Capua

MICHELANGELO FALCONE
MICHELANGELO FALCONE  nato a La Spezia il 9 giugno del 2000. Sin da piccolo mostra interesse per la musica e a otto anni si avvicina allo studio della chitarra . Dotato di buone capacità canore, e interessato alla musica leggera, entra a far parte del coro Fabrizio De Andrè della Spezia. Nel 2010 Vince la 20° edizione del Concorso canoro “BIMBOFESTIVAL” svoltosi presso il teatro “Blu" di Milano; Con il coro Fabrizio de Andrè si esibisce nei musical: “Il tempo di Alice”, “L’arca di Noè”, il “Don Chisciotte” ,“ERWARTUNG – l’attesa” e “Nella bella Fattoria”. 
La canzone "Cosa resterà degli anni '80" è stata inserita nella compilation di Io canto 4 prodotto dalla R.T.I. music.
Dal 2012 studia canto con la Vocal coach Monica Magnani. A maggio del 2013 arriva secondo al concorso canoro nazionale “Vocine Nuove ” di Castrocaro Terme. A settembre 2013 partecipa alla trasmissione televisiva "Io Canto 4" condotta da Gerry Scotti.Michelangelo impiega il  proprio tempo libero giocando a pallanuoto e suonando la chitarra con il maestro Giuseppe De Pascali.

CAMILLA RINALDI
CAMILLA RINALDI è una bambina di 12 anni, nata il 31 Luglio 2001. Ama cantare. La sua cantante preferita è Alessandra Amoroso e sogna di duettare con lei un giorno.
La prima volta che è salita su un palco aveva soli 3 anni, durante una
serata dell'orchestra dello zio materno Andrea Spillo, ma il suo debutto ufficiale risale al dicembre del 2009 quando, sempre sul palco dello zio, ha cantato "A Natale Puoi"; nel 2010 inizia a partecipare alle selezioni ufficiali del noto programma televisivo "Io Canto", arrivando ad un passo dall'essere presa; nella primavera del 2010 inizia a frequentare la scuola di canto "Arte Canto", seguita dal maestro Luciano Bonci; nell'estate del 2010 partecipa al Tour estivo dell'orchestra dello zio, esibendosi sia in Liguria che in Toscana; nel 2011 comincia a collaborare con il piccolo coro "Arcobaleno A Pois" e con questo realizza 2 cd prodotti e distribuiti dalla Sony Music; nel dicembre del 2011 esce il cd della Sony intitolato "Le Più Belle Canzoni Di Natale", per il quale Camilla ha inciso due canzoni da solista; viene premiata dall'associazione Cristoforo Colombo 'migliore artista emergente dell'anno 2012'. 
Oltre alla scuola di canto Camilla studia danza classica  da quando aveva 4 anni da 2 anni frequenta l accademia "La Maison della Dance" a La Spezia ...ha partecipato a diverse sfilate di moda.
Ha partecipato al concorso Liguria Selection classificandosi prima nella categoria junior.Asettembre del 2013 ha partecipato al noto programma televisivo condotto da Gerry Scotti in onda su Canale 5 " Io Canto" .

YARI MARGOTTI
YARI MARGOTTI nato a Napoli il 24/04/2003 inizia a studiare canto sin da piccolo alla scuola Roland Music School di Ezio Margotti.
La forte passione per il canto e la determinazione lo hanno accompagnato in questi anni di studio cosi nell’anno 2013 supera i provini e partecipa alla trasmissione IO CANTO, qualificandosi nella squadra di Mara Maionchi arrivando in finale duettando nel musical Blues Brothers con Rita Pavone.
Scelto dalla R.T.I. SONY  partecipa al disco IO CANTO 4 con un brano inedito  Bacio.
Conclusa la trasmissione Yari continua la sua preparazione artistica studiando pianoforte recitazione Hip Hop.Partecipa a numerosi provini presso gli STUDIOS Roma, viene scelto per lo spot pubblicitario Zaini Winks  in onda nei prossimi mesi su reti Mediaset. Registra un video clip con il brano Dimmelo dei Modà prossimamente sul canale you tube Roland. A giugno 2014 partecipa superando la prima fase del Tour Music Fest.

 
GEORGIA FONSECA
GEORGIA FONSECA 
nasce a Brindisi nel 1998. La passione per il canto emerge fin da piccola ma, a solo all’età di quattordici anni si dedica con assiduità allo studio del canto.
Partecipa alla trasmissione televisiva “ Io Canto 4” e partecipa a vari tour estivi. Fa parte di una associazione teatrale dove si esibisce periodicamente. Frequenta l’Accademia D’altro Canto – docente Grazie Di Michele. Studia danza latino americano da due anni. Frequenta il terzo anno Tecnico Industriale con indirizzo bio-sanitario. Georgia è una ragazza umile solare, determinata, pronta a lottare per realizzare i suoi sogni.

GRETA DOVERI


GRETA DOVERI  tredicenne di Cascine di Buti, ha partecipato da protagonista alla finale del concorso “Vocine nuove”, a  Castrocaro Terme , nella categoria “junior”. Ha partecipato al programma “Ti lascio una canzone” .
Partecipa uno stage di una settimana a Saint Vincent, e ha o gareggiato vantando la più giovane età tra tutti i concorrenti.
Greta inoltre, vanta la partecipazione al talent “Vocal selection e la vittoria,  al “Talent busters” di Pistoia.
Si è esibita al Piper, noto locale del jet-set romano, alla presenza di Mogol. Greta si sta evolvendo molto in senso musicale: adesso pratica anche generi come il blues e il jazz. Ma tutto questo non le impedisce di essere anche brava e diligente a scuola.



MICHELANGELO VIZZINI
MICHELANGELO VIZZINI e' un ragazzo di 15 anni nasce l'11 maggio 1999 la sua cantante preferita e' Adele con la quale sogna un giorno di poter duettare. Michelangelo e' un giovane artista emergente appartenente ad una famiglia le cui radici affondano da 4 generazioni nello spettacolo, infatti lo zio della mamma e' il noto cantante Giacomo Rondinella. Ha sempre nutrito un interesse  particolare per il ballo la recitazione e il canto  ispirandosi  alla sorella maggiore anche lei nel campo artistico.La sua ambizione e' quella di poter fare parte di  un musical. Dopo varie esperienze artistiche  teatrali e di ballo scopre che la sua vera passione e' il canto tra l'altro gia all'eta di 8 anni sale per la prima volta sul palcoscenico, con grande stupore dei genitori,  per dedicare una canzone di Jovanotti "a te", alla mamma . Dopo qualche anno partecipa e vince varie manifestazioni canore.E' tra i primi classificati nel concorso di Frasassi patrocinato da Io canto "una voce per l'ambiente", con la canzone di Masini  "ci vorrebbe il mare" , in seguito approda nella nota trasmissione di Jerry Scotti Io canto 2013  4 edizione. A dicembre 2013 ha ricevuto come artista emergente il "premio internazionale citta' di Roma". A Marzo 2013 arriva 1 classificato per partecipare al Festival "la rotta del talento" per le selezioni di Castrocaro vincendo un microfono d'argento ed uno stage condotto da Gianni Errera " Le note che non conosci ". Attualmente sta prendendo lezioni di chitarra e studia canto con il Baritono Patrizio Sbriglione.

CRISTIAN COGOTTI
CRISTIAN COGOTTI  nasce il 17. 09. 2002. Fin da piccolissimo mostra uno spiccato interesse per la musica e strumenti musicali.All' età di 3 anni canta ANGELO di Francesco Renga solo dopo averlo visto e ascoltato al Festival di Sanremo. Da quel giorno ha cantato ogni canzone che ascoltava lsenza alcuna difficoltà. All età di 6 anni inizia a suonare il pianoforte.A soli 7 anni per interpretare nel ruolo di CHICCO protagonista nel miusicol LA BELLA E LA BESTIA  che si è svolto per 1 anno nel famoso Teatro BRANCACCIO a Roma con artisti di un certo livello quale ARIANNA BERGAMASCHI. Viene inoltre scelto per la trasmissione di Maria De Filippi: " C'E' POSTA PER TE " nel ruolo di protagonista paggetto per ben 3 anni....e viene selezionato arrivando primo per la pubblicità della CARIPARMA in onda su reti MEDIASET.Viene scelto per la trasmissione IO CANTO 4 condotta da JERRY SCOTTI cominciando cosi a studiare anche canto all’ età di 11 anni. 

MARCO FELICIANI


MARCO FELICIANI nato ad a Ancona 5/5/1999
Studia canto dall'età di 8 anni, ha partecipato a varie manifestazioni locali esibendosi in varie occasioni professionali e amatoriali.
Vincitore della prima edizione una voce per l'ambiente 
Cantamonte teen cat.junior 
Nel settembre 2013 lo vede protagonista nel programma televisivo Io Canto 4 





pagina in costruzione - pagina in costruzione - pagina in costruzione
in attesa di dati personali relativi ai Piccoli Artisti

MATTIA SEMERARO   a causa di un piccolo infortunio non potrà partecipare
Ciao Mattia.......alla prossima... Un caro saluto Ezia

Io Canto….con Te!
con i ragazzi di “ Io canto 4 “ in tour 
Martedì 29 Luglio alle ore 21:00
Teatro Civico Di la Spezia
LA NAZIONE 25 LUGLIO 2014
il Blog di Sala CarGià è letto in tutto il mondo, si ringraziano in modo particolare i lettori delle seguenti Nazioni:

ITALIA, STATI UNITI, FEDERAZIONE RUSSA, REGNO UNITO, GERMANIA, FRANCIA, THAILANDIA, GIAPPONE, ALBANIA, AUSTRALIA, PAESI BASSI, SPAGNA, SVIZZERA, BRASILE, UCRAINA, TERRITORI PALESTINESI, GEORGIA, ROMANIA, COSTA RICA, MALTA, ISRAELE, INDIA, REPUBBLICA CECA, GRECIA, COSTA D'AVORIO, VENEZUELA,CINA, BOSNIA ERZEGOVINA, AUSTRIA, MONACO, SVEZIA, CROAZIA, COREA DEL SUD, SLOVENIA, MONTENEGRO, IRLANDA, NORVEGIA, POLONIA, CANADA, TAIWAN, BAHAMAS, BELGIO, TURCHIA,  DANIMARCA, BULGARIA, ARGENTINA, MOLDAVIA, COLOMBIA, AFGHANISTAN, REPUBBLICA DI MACEDONIA, CIPRO,  FILIPPINE, BANGLADESH, PAKISTAN, VIETNAM, URUGUAY, LETTONIA, ISRAELE, EGITTO, SERBIA,  NUOVA ZELANDA, SUDAFRICA, ALGERIA, GIORDANIA, NIGERIA, FINLANDIA, HONDURAS, PORTOGALLO, INDIA, LUSSEMBURGO, TURCHIA, CINA, MESSICO, HONG - KONG, ISOLE FAROE, SINGAPORE, PANAMA, .........


Ezia Di Capua Pittrice, Scrittrice, Art Blogger, Ideatrice e Curatrice Art Director di tutti gli eventi artistici e culturali ideati per Sala CarGià nel Golfo dei Poeti 2010/2014, Responsabile Promozione Arte e Cultura, Comunicati Stampa e Pubbliche Relazioni . Il Blog di Sala CarGià a cura di Ezia Di Capua per la qualità dei contenuti è inserito dal 2010 nel Sito Ufficiale del Comune di Lerici nella pagina Musei e Gallerie D'Arte.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...