domenica 13 luglio 2014

BORGATA DI SAN TERENZO SHOOTING FOTOGRAFICO A SALA CARGIA’ ATELIER A CIELO APERTO 2014.

foto di Marco Censoplano
SHOOTING FOTOGRAFICO DEDICATO ALLA BARCA DELLA BORGATA DI SAN TERENZO
Un pomeriggio straordinario, colmo di entusiasmo e di energia ha tracciato un sabato indimenticabile a Sala CarGia’ Atelier a cielo Aperto Simposio d’Arte e Cultura al Parco Shelley di San Terenzo. Lo storico parco di Villa Magni, ha infatti accolto straordinariamente al suo interno la barca della Borgata di San Terenzo accompagnata dai rematori e da decine di  simpatizzanti di  sportivi, amici e tante bellissime modelle e ragazze che hanno desiderato farsi  fotografare  con i colori di bandiera del San Terenzo da fotografi che hanno realizzato unoshooting fotografico

foto di Marco Censoplano
proprio in onore della Borgata del San Terenzo. La Barca, bellissima, ed elegante è stata festeggiata, fotografata, lanciata in aria e perfino baciata nell’idea di propiziare gloria e vittoria. Nessun’ altra barca, che la storia ricordi, è mai entrata nel Parco e questo già di persè è stato un momento molto emozionante per tutti e commovente per alcuni.

Il presidente della Borgata Matteo Passalacqua soddisfatto, entusiasta dell’iniziativa ha partecipato all’evento con grande coinvolgimento e si è complimentato vivamente con gli organizzatori dell’evento: Lo studio 18 della Spezia, il Club del Buongustaio e Sala Culturale CarGia’ .

foto di Marco Censoplano
Di certo l’ingresso della barca del San Terenzo al Parco Shelley ha avuto un profondo valore di aggregazione, di amicizia e spirito  sportivo ma soprattutto, ha contribuito a  rafforzare l’unione delle Arti che sono confluite in Sala CarGià  Atelier a cielo Aperto 2014 che, nella sua Terza Edizione è stato Simposio per la pittura, per letteratura, per poesia, per la danza, per la moda, per la  musica lirica, leggera e  lo sport.


foto di Marco Censoplano

Le grandi bandiere bianche e verdi, colori della Borgata,mosse da un vento che esaltava tutta la loro bellezza  hanno trionfato nel Parco che fu assai amato dal poeta romantico  Shelley  che molto amò il nostro mare e molto amò Ariel la sua imbarcazione fatta costruire da maestri d’ascia del nostro territorio. 

 Alle 18:00 e alle 21:00 la festa si è accesa sulle note del concerto dedicato a Carla Gallerini con il  Tenore  Kentaro Kitaya accompagnato al pianoforte da Miky Kitaya che non si sono fatti scoraggiare da un tempo non proprio favorevole ma anzi, hanno voluto questo concerto fortemente e fortemente ha echeggiato la bella voce di Kentaro Kitaya che ha cantato anche fuori programma, molti e molti  brani tratti dalle opere più famose, attirando appassionati di tutte le età che hanno applaudito a lungo. Graditissima la presenza, a fine serata, del past Sindaco Emanuele Fresco che si è vivamente e cordialmente congratulato con Ezia Di Capua per la realizzazione del ciclo di eventi.
LA NAZIONE SABATO 11 LUGLIO 2014
COMUNICATI STAMPA A CURA DI EZIA DI CAPUA
LA SPEZIA OGGI
http://www.laspeziaoggi.it/news/2014/07/shooting-fotografico-al-parco-shelley-con-sala-cargia/


SPONSOR: FORNITURE NAVALI COPPOLA    http://www.FornitureNavaliCoppola.com/ 


Ezia Di Capua 
Pittrice, Scrittrice, Art Blogger, Ideatrice e Curatrice Art Director di tutti gli eventi artistici e culturali ideati per Sala CarGià nel Golfo dei Poeti 2010/2014, Responsabile Promozione Arte e Cultura, Comunicati Stampa e Pubbliche Relazioni . Il Blog di Sala CarGià a cura di Ezia Di Capua per la qualità dei contenuti è inserito dal 2010 nel Sito Ufficiale del Comune di Lerici nella pagina Musei e Gallerie D'Arte.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...