domenica 24 novembre 2013

SALA CARGIA' APPLAUDE: TRIONFO DEL "RIGOLETTO" TRIONFO DEL CORO LIRICO LA SPEZIA


Stupefacente ed entusiasmante l’Opera Rigoletto messa in scena dal Coro Lirico La Spezia 
Sabato 23 Novembre al  Teatro Palmaria di La Spezia 

Teatro Palmaria
"Rigoletto" - applausi finali
clicca sulla foto 

Due aggettivi stupefacente ed entusiasmante che bene abbracciano il tono che il cast  ha saputo dare  all’Opera sapientemente  Diretta da Massimo Piccioli tessuta su note di  pianoforte  dall’abilissimo Alessandro Cavallini.
Applausi per tutti, per la regia, scenografie, costumi aiuto scenografo, luci, per le due maestre collaboratore, e per le allieve della scuola Dans e vie che hanno introdotto all’opera con un balletto armonico e coinvolgente.
Il solisti molto applauditi tutti durante il corso dei tre atti e applausi a profusione al termine dell'Opera per tutti e per ogni protagonista ad iniziare da Roberta Ceccotti interprete di Gilda soprano brillante, voce cristallina, Mattia Lim baritono splendida voce potente interprete di Rigoletto, Kentaro Kitaya, tenore appassionato, splendido nell’interpretazione del Duca, Keiko Ueda, mezzosoprano dolce voce di Maddalena, Daniele Nicola, basso profondo che ha interpretato sia Sparafucile  che Monterone.
Bravissimi anche tutti gli altri Tiziana Biagini, Carmen Venturini,Tino Cerri, Gianni Tridente, Enrico Casarino, Claudio Cardinali, Lidia Di Giovanni.
Il Coro Lirico ringrazia i numerosi intervenuti all'Opera e particolarmente Marco Magi, giornalista de La Nazione presente in platea

Sottolineo comunque, con grande soddisfazione che il vero successo ottenuto dal Coro Lirico La Spezia è inscritto in quello che è il suo obiettivo primario, cioè diffondere la conoscenza dell’opera lirica, arte cultura e tradizione italiana, attraverso raro filtro colmo di entusiasmo, armonia e  gioia di confrontarsi con nuovi progetti, nell'idea e nello spirito di poter superare in nome della conoscenza e dell’arte ogni difficoltà. 
  
I miei complimenti personali a kentaro Kitaya che ha saputo, attraverso il suo progetto artistico, appassionare molte persone al mondo della lirica e portare nella città di La Spezia un messaggio di bellezza, un movimento artistico musicale innovativo, importante e di grande valore culturale.    

Questa sera nuovo appuntamento

TEATRO PALMARIA

RIGOLETTO 
Domenica 24 Novembre
ORE 19,00


Il Coro Lirico La Spezia
................ Vi aspetta numerosi.





Ezia Di Capua 



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...