mercoledì 18 settembre 2013

IL TROFEO CARGIA’ 2013: TRIONFO DELL’ARTE E DELLO SPORT

L’OTTAVO TROFEO CARGIA’

MEMORIAL DAVID PASSALACQUA – TRITTICO NATATORIO SANTERENZINO


Un sabato tipicamente estivo ed una piovosa domenica hanno accolto gli oltre 400 nuotatori che hanno invaso San
IL TROFEO GARGIA' 2013
Eseguito  dall'artista Guido Barbagli 
Terenzo nel week-end per il Memorial David Passalacqua, a conclusione del Trittico natatorio santerenzino.
La Regione Liguria è la promotrice della manifestazione che è stata organizzata dalle società CSI Venere Azzurra, UISP Nuoto Valdimagra e Pescasport con il patrocinio del Comune di Lerici.

Prima delle gare oltre 60 nuotatori hanno potuto ammirare i nostri borghi e le nostre isole grazie alla gita in battello, offerta loro dal Comitato organizzatore della manifestazione.
Il Trofeo CarGià, gara sulla distanza di 3000 metri valida per il Campionato Italiano FIN nuoto di fondo, è stato vinto dal diciassettenne Andrea Campigli del Team Nuoto Toscana Empoli in 35’05 che si è aggiudicato la prestigiosa opera realizzata dall’artista Guido Barbagli. Il Trofeo è stato eseguito in vetro legato in piombo, secondo un’antica tecnica.
Ezia Di Capua, direttrice della Sala Culturale CarGià, ha presentato l’opera che è costituita da dieci diversi colori di vetro tra cui campeggiano le gamme d’azzurro a simboleggiare il mare e formano una coppa la cui curvatura ricorda quella del nostro Golfo, all’interno è leggibile il nuotatore in corso di gara tra due vetri emergenti a simbolo del castello di Lerici e San Terenzo. Secondo classificato l’empolese Alberto Campigli e terzo Luca Pagliazzi della Rari Nantes Florentia. Tra le donne vittoria di Gaia Naldini della Fiorentina Nuoto in 37’04, davanti a Sofia Aprili della Rari Nantes Florentia ed Elisa Battistoni del Sogeis. La categoria master è stata vinta da Daniel Tinti della Polisportiva Prato in 37’01, medaglia d’argento per Andrea Pedrazzoli dello Sport Menagement e bronzo per Marco Re dei Nuotatori Genovesi.


COMUNICATI STAMPA
TRITTICO NATATORIO SANTERENZINO - LINK  e AMICI

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...