mercoledì 10 luglio 2013

JENNY FUMANTI IN CONCERTO ALL'ATELIER A CIELO APERTO 2013 A SAN TERENZO

SALA CARGIA' ATELIER A CIELO APERTO 2013 - PARCO SHELLEY DI SAN TERENZO

12 luglio -  ore 21,15 - Ingresso Libero

JENNY FUMANTI IN CONCERTO " NOI DONNE NOI "

Tutti invitati venerdi 12 luglio al parco Shelley di San Terenzo  per l’eccezionale  concerto di Jenny Fumanti intitolato
JENNY FUMANTI
“Noi donne Noi” , vero fiore all’occhiello di Sala CarGià Atelier a cielo aperto 2013 – 2° Simposio d’arte e cultura
  al Parco Shelley sul lungo mare di San Terenzo . Un concerto particolarmente interessante, curato dalla stessa Jenny Fumanti che è autrice e compositrice di alcuni dei brani che verranno presentati nell’incanto del Golfo dei Poeti, oltre a quelli  scelti nel repertorio della musica nazionale ed internazionale delle grandi interpreti come Edith Piaf, Barbara Streisand, Mia Martini. Il concerto che è dedicato prevalentemente alla donna, tema portante di tutto il simposio, ci racconterà della fragilità e della grazia dell’universo femminile visto attraverso la sensibilità di un’artista che vanta un percorso artistico importante e di successo in Italia e all’estero.
Una voce graffiante  quella di Jenny abile artista che coinvolgerà il pubblico in un raffinato percorso che punterà i riflettori sui sentimenti sui valori veri della vita. 
Sarà inno di gioia e  di riflessione su temi importanti come l’amicizia, la condivisione e l’universalità dell’amore.

A premessa del concerto è significativo pubblicare il profilo dell’artista: 
Jenny Fumanti studiosa degli aspetti psicologici della voce; è cantante, attrice, cantautrice; è artista con esperienze internazionali in Messico come a New York. E’  allieva del grande Mogol ed è nota per aver cantato durante il Giubileo del 2000 a Roma per  Papa Giovanni Paolo II  l’ Emmanuel, Inno della XV Giornata Mondiale della Gioventu’.
Iscritta alla Siae come compositrice  e autrice di testi letterari,  è anche diplomata alla Hope Music School, accademia di perfezionamento musicale  della C.E.I. ( Conferenza Episcopale Italiana ) .
Nel 2001 ha tenuto una serie di concerti-recital, durante la sua tournèe in  Messico dove le è stata conferita la cittadinanza onoraria messicana grazie al grande successo riportato dal pubblico e dalla critica. Dal 2001 al 2003 è stata in  tournèe a New York impegnata nel musical “Todo por Amor”.  Negli stessi anni e sino al 2004 l’Italia  l’ha vista protagonista nelle partecipazioni  a numerose trasmissioni televisive e  kermesse canore  come  il  Festival di Castrocaro, il Festival di Napoli, il Disco per l’Estate,  il Girofestival Rai e nelle partecipazioni vittoriose al Festival di Sanremo Giovani e al premio Mia Martini Giovani.
Ha pubblicato: 
-          cd TUTTI I SUONI DEL MONDO – edizioni Musicalmente/Casalba  (Roma) 2001
-          cd NON E’ MAI  - edizioni UNIVERSAL  (MI)    2004 
-          dvd  GRAZIE TORVERGATA -film - edizioni Rai 2002
-          cd EMMANUEL  - edizioni SS.Francesco e Chiara - Roma   2000
Dal 2004  ha approfondito  il suo percorso  personale di ricerca sull’uso della voce e del canto, già intrapreso dal ’95.  Ha unito così le sue competenze artistiche e musicali allo studio  delle scienze e tecniche  psicologiche e  della musicoterapia e delle competenze musicali in ambito clinico diventando una musicoterapeuta e ideando il suo personale metodo  di musicoterapia vocale  VOCE E CANTO NATURALE ®.
I risultati di questo progetto sono stati presentati e discussi in vari convegni e incontri dedicati al tema delle nuove terapia riabilitative in oncologia: significativi gli appuntamenti del marzo 2010 a Vinci (FI) , del marzo  2012 a La Spezia e del novembre 2012 a Vinci (FI)  alla presenza del prof. Umberto Veronesi .

Il Concerto di Jenny Fumanti che ha avuto il patrocinio del Comune di Lerici, della ProLoco di San Terenzo e della FIDAPA BPW Italy distretto di nord ovest di La Spezia fa parte del programma di Sala CarGià Atelier a cielo aperto a cura di Ezia Di Capua ideato nell’ambito della stagione in arte dedicata a Carla Gallerini .
La cronaca dell’evento sarà inserito con immagini nel blog di Sala CarGià: http://salacargia.blogspot.com/

Il Blog di Sala CarGià è letto in tutto il mondo, si ringraziano in modo particolare i lettori delle seguenti Nazioni:

ITALIA, STATI UNITI, FEDERAZIONE RUSSA, REGNO UNITO, GERMANIA, FRANCIA, THAILANDIA, GIAPPONE, ALBANIA, AUSTRALIA, PAESI BASSI, SPAGNA, SVIZZERA, BRASILE, UCRAINA, TERRITORI PALESTINESI, GEORGIA, ROMANIA, COSTA RICA, MALTA, ISRAELE, INDIA, REPUBBLICA CECA, GRECIA, COSTA D'AVORIO, VENEZUELA, CINA, BOSNIA ERZEGOVINA, AUSTRIA, MONACO, SVEZIA, CROAZIA, COREA DEL SUD, SLOVENIA, MONTENEGRO, IRLANDA, NORVEGIA, POLONIA, CANADA, TAIWAN, BAHAMAS, BELGIO, TURCHIA, DANIMARCA, BULGARIA, ARGENTINA, MOLDAVIA, COLOMBIA, AFGHANISTAN, REPUBBLICA DI MACEDONIA, CIPRO, FILIPPINE,
.
Tutti invitati quindi  venerdi 12 luglio alle 21.15  al Parco Shelley di San Terenzo per il concerto della fantastica Jenny Fumanti: “ Noi Donne Noi ” –
Ingresso libero

Ezia Di Capua


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...