lunedì 24 giugno 2013

L'OTTAVO TROFEO CARGIA' - Memorial David Passalacqua - Trittico Natatorio Santerenzino

Presentato in Sala CarGià  il  Trofeo CarGià 2013  

Guido Barbagli, artista, Presidente dell’Associazione Culturale San Martino di Durasca è l’esecutore dell’8° Trofeo
L'8° Trofeo CarGià 2013
eseguito dall'artista Guido Barbargli
CarGià Memorial David Passalacqua 2013, commissionatogli dalla scrivente la quale prosegue il progetto di Carla Gallerini la quale, per una gara così importante e singolare che accoglie atleti provenienti da tutta Italia voleva  fosse donato al vincitore  un oggetto speciale che fosse legame con l’arte e con lo sport ambedue discipline legate dalla passione, forza e bellezza . Ecco così l’idea di confermare esecutori dell’importante Trofeo artisti del nostro territorio a cui è data la possibilità di interpretare in sintesi e le bellezze del  nostro incantevole  Golfo dei Poeti e la forza atletica dei nuotatori nel Trofeo CarGià . 
 Il Trofeo è stato eseguito in vetro legato in piombo, secondo l’antica tecnica. Dieci diversi colori di vetro tra cui campeggiano le gamme d’azzurro a simboleggiare il mare, formano una coppa la cui curvatura ricorda quella del nostro Golfo, leggibile il nuotatore in corso di gara tra due vetri emergenti a simbolo del castello di Lerici e San Terenzo.
L’opera preziosa, gradevole e funzionale è stata applaudita, nell'ambito del vernissage, anche dagli organizzatori della gara.
Il Trofeo CarGià 2013, sarà consegnato al vincitore della gara di mezzofondo F.I.N m. 3000 che si svolgerà a San Terenzo il 14 settembre organizzata nell’ambito del 19° Trittico Natatorio Santerenzino, dalle società CSI Venere Azzurra – Pescasport – UISP Nuoto Valdimagra con il patrocinio del Comune di Lerici. Il Trofeo  rimarrà esposto in Sala CarGià sino al 1 luglio data entro la  quale avrà termine la mostra di Barbagli e Passaro.

Ringrazio personalmente l’artista Guido Barbagli che ha dedicato molto del suo tempo e del suo ingegno alla realizzazione dell’opera mettendo chiaramente in luce le sue poliedriche capacità artistiche.   


Ezia Di Capua

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...