mercoledì 12 giugno 2013

GIULIANA GARBUSI: L'ARMONIA DELLE FORME E DEI COLORI

“ Solamente fiori Mostra di pittura di Giuliana Garbusi  - Sala CarGià Mercoledì 12 Giugno 2013 ore 17,00
 Cronaca e analisi del vernissage a cura di Ezia Di Capua

Il mio grazie a quanti si sono occupati dell’evento: giornalisti, media, web, siti d’arte, tv
Il mio grazie a tutti gli amici intervenuti al Vernissage
Il mio grazie a Mario Orlandi che ha presentato la mostra
I miei complimenti all’Artista Giuliana Garbusi
Ezia Di Capua

Inaugurata  mercoledi 12 giugno alle ore 17:00 in Sala CarGià  sita in Via  Angelo Trogu, 54 a San Terenzo, la
Giuliana Garbusi
personale di pittura di Giuliana Garbusi. La mostra, che ha avuto il patrocinio del Comune di Lerici e della ProLoco di San Terenzo ha titolo “ Solamente fiori ”, ed è inserita nel calendario della Rassegna di pittura a cura di Ezia Di Capua, che sarà realizzata  in Sala CarGià nell’ambito della stagione in Arte dedicata a Carla Gallerini edizione 2013 . La rassegna di pittura iniziata il 18 maggio, terminerà nel mese di settembre e sarà vetrina di importanti artisti del nostro territorio .
La pittrice che ha già esposto le sue opere nello spazio espositivo di Sala CarGià nel 2011, vince nel 2008 il primo premio "Estate a Tramonti" VIII Edizione, ha partecipato e ricevuto segnalazioni per la pittura nel 2005 e nel 2008 al concorso "Piccoli scrigni grandi tesori" a Follo dove nel 2010 vince il quarto premio per la scultura. Partecipa al Simposio di pittura jn Sala CarGià Atelier a cielo aperto edizione 2012 e, nello stesso anno espone le sue deliziose ceramiche alla VI Mostra Nazionale di Ceramica al Centro S. Allende di La Spezia, organizzata dalla Società Dante Alighieri di La Spezia.
  
Splendido vernissage, oggi in Sala CarGià, teatro della bella mostra della Garbusi che ha accolto moltissimi amici del mondo dell’arte. Pittori. poeti scrittori, giornalisti, critici d’arte hanno apprezzato la mostra allestita dalla stessa artista che ha mostrato abilità e cura in tutti i  dettagli della preparazione della mostra. Ciò ha contribuito non poco a rendere la personale di pittura ancora più preziosa.
Giuliana Garbusi
Le opere della Garbusi hanno illuminato le pareti della galleria, con un tripudio di fiori deliziosi nella forma, nei colori e nella composizione. Difficile da riconoscere i fiori dipinti sulle tele dai fiori giunti copiosamente in dono. Le essenze, i colori, la grazia di tutto l’allestimento, hanno inebriato i presenti e caldi e generosi sono stati i complimenti ricevuti dalla pittrice che ha ringraziato tutti con gioia. La mostra è un inno alla natura, alla bellezza, all’armonia,  ricerca interiore e vera intenzione di far scoprire o ritrovare la felicità  nella meraviglia di un piccolo  di fiore.
Colgo in questo, il vero  messaggio della mostra, pura poesia eco  d'amore nella bellezza della natura.
In qualità di Curatrice d’Arte e della presente mostra, così scrivo e pubblico in Exibart, piattaforma d’arte internazionale, nella pagina riservata a Sala CarGià relativamente all’analisi critica delle opere di  Giuliana Garbusi: “Giuliana Garbusi è un’artista abile ad interpretare le sue emozioni artistiche  attraverso la pittura e la scultura. E’ un’artista completa desiderosa di fermare nelle sue tele ciò che di più bello e affascinante ci offre la natura e di esprimere attraverso le tecniche di modellazione, la straordinarietà dello slancio vitale che anima ogni sua creazione plastica. C’è una gioia naturale nella Garbusi che spontaneamente si traduce in armonia in ogni sua opera. In questa mostra, tutta dedicata ai fiori, come ben ci ricorda il titolo stesso della mostra, l’abile artista cercherà di svelare attraverso le sue opere il suo percorso artistico con note romantiche e raffinate  che saranno un inno alla femminilità, un panoramico tripudio di fiori sbocciati nel  profumo dei colori ma, desidero sottolineare non ”solamente fiori”…Per la sua competenza e la sua professionalità è confermata, anche quest’anno, la presenza dell’artista  a Sala CarGià Atelier a cielo aperto - Simposio d’Arte e di Cultura al Parco Shelley di San Terenzo, evento artistico ideato, progettato  e diretto da Ezia Di Capua, importante promozione  per il Golfo dei Poeti vetrina per, cantanti, scrittori e poeti e pittori che realizzeranno un dipinto a tema, su grande tela in quattro giorni: 11-12-13-14 luglio”.

Il blog di Sala CarGià è letto in tutto il mondo, si ringraziano in modo particolare i lettori delle seguenti Nazioni:
ITALIA, STATI UNITI, FEDERAZIONE RUSSA, REGNO UNITO, GERMANIA, FRANCIA, THAILANDIA, GIAPPONE, ALBANIA, AUSTRALIA, PAESI BASSI, SPAGNA, SVIZZERA, BRASILE, UCRAINA, TERRITORI PALESTINESI, GEORGIA, ROMANIA, COSTA RICA, MALTA, ISRAELE, INDIA, REPUBBLICA CECA, GRECIA, COSTA D'AVORIO, VENEZUELA, CINA, BOSNIA ERZEGOVINA, AUSTRIA, MONACO, SVEZIA, CROAZIA, COREA DEL SUD, SLOVENIA, MONTENEGRO, IRLANDA, NORVEGIA, POLONIA, CANADA, TAIWAN, BAHAMAS, BELGIO, TURCHIA, DANIMARCA, BULGARIA, ARGENTINA, MOLDAVIA, COLOMBIA, AFGHANISTAN, REPUBBLICA DI MACEDONIA, CIPRO, LITUANIA, ...

SALA CARGIA’
Via A. Trogu, 54 San Terenzo – Sp

Artista Giuliana Garbusi
Titolo della mostra “ ……..Solamente fiori
Vernissage 12 giugno alle ore 17:00 – Aperitivo in arte
Curatore Ezia Di Capua
Presentazione a cura di Mario Orlandi
Ingresso libero
  
La mostra sarà visitabile dal 12 giugno  al 21 giugno con il seguente orario di apertura:
Tutti i giorni con il seguente orario 10:00-12:00 e 17:00-19:00 -  festivi compresi
Genere: Arte contemporanea

Ezia Di Capua

 COMUNICATI STAMPA  a cura di Ezia Di Capua
( cliccando su questi link leggerai i comunicati stampa )

http://www.exibart.com/profilo/eventiV2.asp?idelemento=131650



 
IL SECOLO XIX - 12 GIUGNO 2013



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...