sabato 1 settembre 2012

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: " LA MISURA DELL'AMORE " DI EZIA DI CAPUA: cronaca dell'evento

SETTIMANA CULTURALE AL CASTELLO DI SAN TERENZO 2012.

Ezia Di Capua
Sabato 25 Agosto alle ore 21:30 al Castello di San Terenzo, nell’ambito della Settimana Culturale organizzata dall’Associazione Culturale Stabilis patrocinata dal Comune di Lerici, e ProLoco di  San Terenzo, è stato presentato il libro “ La Misura dell’Amore “ , opera prima di Ezia Di Capua dedicata alla madre Carla Gallerini deceduta nel 2010 e a cui è stato intitolato in ricordo del suo impegno sociale svolto nel territorio del Golfo dei Poeti, il Parco Giochi dei bambini a San Terenzo.
La presentazione del libro è stata a cura della dott.ssa Maria Letizia Stangalino e del poeta Vasco Bardi. Numerosi gli intervenuti, amici e rappresentanti del mondo dell’arte: Pittori, poeti, scrittori che hanno avuto il piacere di leggere pagine del libro, arricchendole con la loro recensione. 
Il libro “ la Misura dell’Amore” è stato presentato la prima volta, dal Prof. Giuseppe Luigi Coluccia, che ne ha scritto la postfazione, dal Sindaco E. Fresco che ne ha scritto la Prefazione, e dall’Assessore alla Cultura Pamela Misuri, in Sala Consiliare del Comune di Lerici, il 10 dicembre 2011.
Nell’allestimento realizzato da Ezia Di Capua hanno dominato il rosso, colore di passione, fiori e la gigantografia dell’ immagine che appare sulla copertina del libro, particolare dell’acquerello di Ezia Di Capua dal titolo “ Oltre “ opera premiata in Concorso Provinciale nel 2008.
Ezia Di Capua ha ringraziato calorosamente gli organizzatori e tutti gli intervenuti. Ha fatto da cornice una magica notte scossa da un vento tiepido e illuminata da lontani lampi e saette che ancor più suggestivo hanno reso l’incontro nell’antico castello che ospitava la mostra del pittore Vittorio Nobili. Ha fatto seguito un cordiale e festoso brindisi sotto le stelle.
Verrà pubblicata di seguito la presentazione del libro a cura di Maria Letizia Stangalino e tutte le recensioni dedicate al libro.

Hanno scritto relativamente a “La Misura dell’Amore” :
Prof. G.Luigi Coluccia, Dott.ssa Maria Letizia Stangalino, Vasco Bardi scrittore e poeta, Dott.ssa Donatella Zanello scrittrice e poetessa, Gabriella Molli giornalista scrittrice, Dott.ssa Gabriella MIgnani scrittrice, giornalista saggista, Anna Magnavacca scrittice poetessa, Marzia Zini, Marisa Marino pittrice, Maria Giovanna Guidone pittrice, Marco Raiti scrittore e poeta, Luigi Leonardi scrittore poeta artista

Rivolgo il mio grazie particolarmente sentito, agli organizzatori della Settimana Culturale al Castello di San Terenzo evento importante per la divulgazione e sostegno della cultura nel nostro territorio e quindi ringrazio principalmente il promotore, organizzatore e conduttore dell’evento Vasco Bardi, il Comune di Lerici, l’Associazione Culturale Stabilis e Proloco di San Terenzo.
Il mio ringraziamento più grande, tutta la mia stima e tutta la mia amicizia al poeta scrittore Vasco Bardi e alla dott.ssa Maria Letizia Stangalino che hanno presentato il libro eccellentemente, dando valore all’ opera  contribuendo alla  diffusione del libro e del ricordo di Carla Gallerini.
Ringrazio mio marito Renato Coppola, per il sostegno, l'entusiasmo e il  grande sentimento per me mostrato, anche in seno a questo momento per me così delicato. 
Ringrazio di cuore tutti  gli amici che hanno dato voce al'evento e,  in particolare Anna Ferrari e tutti coloro che attraverso la loro testimonianza hanno mostrato affetto dedizione e reso importante la presentazione del libro in un luogo tanto caro a Carla Gallerini, il Castello di San Terenzo.

Rimango in attesa di testimonianze e recensioni che verranno rese pubbliche attraverso il Blog .

Con tutto il mio cuore il mio grazie a tutti
Ezia Di Capua

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...