sabato 21 luglio 2012

SALA CARGIA' ATELIER A CIELO APERTO - BILANCIO E PROSPETTIVE: Ezia Di Capua discorso di accoglienza al Vernissage di Lucia Della Scala

Saluto i cari amici presenti qui oggi intervenuti numerosi in Sala CarGia’ nel Centro Storico di San Terenzo al Vernissage di Lucia Della Scala, nota docente di iconografia e cara amica.
E’ doveroso sottrarre qualche minuto al momento così bello costruito dall’artista che ha invitato la Prof.ssa Chiara Mariotti - Baccalaureato in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale - (Firenze) - Docente di religione alla scuola secondaria di II° che ha curato la pagina critica dedicata alla mostra intitolata “Messaggio d’amore di Dio, dell’uomo del mondo”, oggi qui a Sala Cargià .
E’ con grande piacere che annuncio la presenza della dott.ssa Marzia Zini che ci dedicherà un prezioso momento tutto dedicato alla poesia e sarà quindi voce recitante di liriche importanti.
Salutiamo la poetessa Anna Magnavacca, vice – presidente del Cenacolo Artistico Letterario Val di Magra a cui è stato conferito il titolo Poeta di pace dalla Associazione Dantesca che leggerà alcune delle sue belle poesie ma, nulla vorrò anticipare per non togliere la magia alla sorpresa del momento, pertanto procederò velocemente.

Ho intitolato quanto ho scritto, quanto stò leggendo e quanto pubblicherò questa sera nel blog della Galleria: SALA CARGIA’ ATELIER A CIELO APERTO - BILANCIO E PROSPETTIVE.
Non svilupperò il titolo di certo complesso nelle sue parti ma, certo dico che l’evento, appena trascorso, ha suscitato grande interesse tra cittadini e le istituzioni, i commenti positivi ci premiano e alleggeriscono le fatiche di ognuno, ci riempiono di orgoglio, rinverdiscono la passione e mi spingono a procedere nel progetto che, per il prossimo anno prevedo ancor più coinvolgente per tutti.
Le mie parole, non sono un’ipotesi ma già si sono tradotte in richiesta formale alle istituzioni che hanno dato parere positivo unito ai complimenti per il risultato dell’evento.

Quindi, già dal mese di settembre mi impegnerò ad estendere ad artisti, pittori relatori, poeti, attori, musicisti, cantanti, corpi di ballo, critici, ecc. l’invito ad aderire alle iscrizioni  per la partecipazione al nuovo evento SALA CARGIA’ ATELIER A CIELO APERTO - SYMPOSIUM D'ARTE 2013 al Parco Shelley di San Terenzo –
L’impegno di tutti noi sarà diffondere la notizia ad artisti di spessore affinché l’eco dell’evento possa davvero  andare lontano – Il mio sentito grazie a tutti !!!
Ora è il momento di Lucia Della Scala, della sua bella mostra e delle liriche ad essa dedicate.


Ezia Di Capua

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...