domenica 27 maggio 2012

IL BLOG DI SALA CARGIA' FESTEGGIA IL SUO PRIMO COMPLEANNO




Ezia Di Capua - Acquerello - particolare

Il 25 maggio 2011, il Blog di Sala CarGià, debuttava  nel web.
Si apriva al mondo, uno spazio espositivo, forse unico per la  sua tipicità architettonica e senz’altro sorprendente per  vitalità e presenza nel mondo dell’arte.
Attraverso la costruzione del Blog,  Sala Cargià ha superato i suoi confini, il suo perimetro ora è il mondo.
Oggi, il Blog, con le sue 15.977 visisite, tradotto in tutte le lingue è arrivato oltre oceano, e reso ogni distanza infinitamente più piccola ed ogni sogno infinitamente più raggiungibile.
Di fatto, le mostre realizzate in Sala CarGià non si fermano in Galleria e non finiscono con il finire dell’evento, rimangono vive on line, oltre ogni tempo, insieme al profilo dell’artista, alla pagina critica, alla cronaca dell’evento, testimonianze della sua opera, testimonianza del suo passaggio.
Questo il valore aggiunto di Sala CarGia’ - Galleria d’Arte, luogo di armonia, culla del bello, della gioia di condividere, di donare di valorizzare e di premiare
L’ idea e lo sviluppo del progetto di Promozione Arte e Cultura a cura unicamente dalla direttrice della Galleria, si è presentato a tutti, chiaro nei suoi intenti raggiungendo da subito gli obiettivi in progetto tanto che i fatti hanno superato a grandi passi  le parole e, quando le parole sono state meglio interpretate da immagini, sensazioni, colori, emozioni, lì  Sala CarGià, ha mostrato  la sua forza, il suo impegno  nel sostenere i suoi artisti, cercando, studiando strategie appropriate per ognuno, affinché ognuno potesse essere riconosciuto unico, straordinario,  irripetibile artista
Questo è stato il lavoro  che Sala CarGia’ ha compiuto in un solo anno, questo è il lavoro che la Galleria intende sostenere sempre in nome di Carla Gallerini nell’obiettivo di promuovere arte e cultura nel nostro territorio .
I risultati dell’impegno sono facilmente accessibili a tutti on line e, rimangono inscritti in siti d’arte  internazionali importanti quali: Art Open Space, Exibart, Artesacracontemporanea. Continuano a parlare di Sala CarGià i giornali on line: “ Città della Spezia”, “ Cronaca 4”, il sito degli Eventi della nostra provincia e di molte regioni italiane. Parlano di Sala CarGià i quotidiani  La Nazione “ e “Il Secolo XIX ”  e l’emittente televisiva locale TLS e concludo in breve, ricordando che il Blog è inserito nel sito del Comune di Lerici a dimostrazione del massimo riconoscimento da parte delle istituzioni dell’ottimo lavoro svolto.
Il mio Grazie è rivolto agli artisti, ai critici d’arte, ai lettori, agli amici e a tutti coloro che con il loro entusiasmo, donano energia ad un progetto così bello,ambizioso nato in tempi così difficili dove l’arte può davvero rappresentare la luce attraverso la quale vedere.



Ezia Di Capua
   

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...