sabato 26 maggio 2012

ALBERTO CARME' e la pittura en plein air


Alberto Carmè - Marina

Con l’inaugurazione della personale dell’artista Alberto Carmè sabato 26 maggio, alle ore 18:00 si è inaugurata in Sala CarGià, la seconda edizione della Rassegna di pittura nell’ambito della “Stagione in Arte dedicata a Carla Gallerini” organizzata da Ezia Di Capua con  il patrocinio del Comune di Lerici e della ProLoco di San Terenzo.
La Rassegna di pittura, che darà visibilità a numerosi pittori della provincia avrà termine nel mese di settembre.



All’inaugurazione, presenti numerosi amici e pittori della Provincia. Il Presidente e il Direttore Artistico dell’Associazione Culturale San Martino di Durasca Follo La Spezia, il maestro Orlandi Presidente dell’Extempore di Nicola di Ortonovo,si sono complimentati con l'artista.


Alberto Carmè
 
La mostra, dal titolo :
" Marina ",  raffinata nel suo allestimento, ci ha svelato il  talento vero dell’artista, che dipinge  appassionatamente en plein air, le vedute del Golfo dei Poeti con struggente poesia e freschezza dei colori. Particolare la limpidezza delle tele, ricche di toni armonici che veleggiano tra i mille verdi che catturano lo sguardo dell’osservatore e chi,  ancor più attentamente volesse osservare, scorgerebbe tra le mille pennellate, mille colori che, insieme nel gioco della composizione donano  una luce particolare che ricorda il mattino nel suo nascere.

Alberto Carmè pittore spezzino, paesaggista, dipinge dal 1973. Profondamente legato al nostro territorio, lo racconta con delicatezza cromatica nelle sue tele e, svelandosi osservatore attento ci regala una interpretazione romantica delicata e armoniosa dei luoghi.Le sue opere hanno avuto giudizi meritevoli nei vari concorsi a cui ha partecipato.
E' presente nel catalogo delle Opere d'Arte Figurative del 100° Anniversario Circolo Ufficiali
La Mostra che rimarrà aperta al pubblico sino al 12 Giugno è stata presentata dal Prof. Giuseppe Luigi Coluccia.
Visitabile tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:00 - Ingresso Libero


Ezia Di Capua

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...