mercoledì 18 gennaio 2012

CONCORSO PRESEPI: SALA CARGIA’ 2° CLASSIFICATA

2009 Sala CarGià seconda al Concorso Presepe Diocesano
Anche quest’anno il Concorso «Presepe cristiano» è stato organizzato dall’Ufficio diocesano di Arte sacra, in collaborazione, per il settore scuole, con la società «Dante Alighieri».
I premi del concorso diocesano sono stati consegnati ufficialmente dal Vescovo Francesco Moraglia lunedì 16 gennaio alle 18:00, nel corso di un incontro pubblico, nel salone «Fanelli» della cattedrale spezzina di Cristo Re.
La commissione guidata dal canonico don Paolo Cabano ha visionato centodieci Presepi divisi nelle seguenti categorie: Diocesi, Famiglie, Scuole, Enti ed Associazioni.

Nel salone “Fanelli”, gremito come ogni anno, presenti fotografi, giornalisti e TeleliguriaSud.
La Sala Culturale Cargià, seconda classificata nella sezione Enti ed Associazioni, ha accolto con soddisfazione l’ambito premio.
Il Vescovo si è complimentato con Ezia Di Capua direttrice di Sala CarGià e con il Gruppo dei Sommozzatori che ha realizzato il Presepe Subacqueo.
Non è, per Sala CarGià il primo riconoscimento, infatti anche nel 2009 si classificò seconda, in quell’occasione il presepe fu eseguito da Carla Gallerini.
Ezia Di Capua commossa ha donato una copia de “ La Misura dell’Amore “ al Vescovo Francesco Moraglia.

Ezia Di Capua


----

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...