martedì 29 novembre 2011

Carla Gallerini: Una vita spesa nel sociale

“La misura dell’amore è amare senza misura”.
È con un aforisma di Sant’Agostino che San Terenzo ha voluto ricordare Carla Gallerini intitolandole il Parco Giochi dei bambini, sul lungomare.
Un aforisma che rispecchia pienamente il sentimento che Carla provava per il suo amato borgo, sempre in prima linea in tutte le iniziative del comitato di quartiere, del quale era Vice Presidente; anima e motore di tutte le manifestazioni, si prodigava sempre con grande impegno, con un entusiasmo trascinante, che nel corso degli anni non si è mai sopito.
Un temperamento non comune, che Carla ha sempre messo a servizio della comunità e dell’associazionismo. Uno spirito di iniziativa che le permetteva, con grande naturalezza, di essere il collante delle svariate iniziative del borgo.
Penso alla Sala Culturale CarGià di San Terenzo, che Carla metteva a disposizione per le esposizioni artistiche e che dallo scorso aprile ha aperto la stagione artistica a lei dedicata; penso alla Tana dei Turchi, uno degli appuntamenti estivi legati alla tradizione di SanTerenzo e sempre di grande richiamo,ma penso soprattutto al Carnevale, del quale Carla era la vera anima. Il suo affetto per i bambini si riversava nell’organizzazione di questa splendida festa, con la preparazione dei carri per la sfilata, delle mascherine.
Un lavoro intenso, svolto sempre con il sorriso, senza mai risparmiarsi.
Proprio l’ultima edizione del Carnevale è stata la prima senza di lei, ma in quell’occasione i bambini dei Centro Aggregativo Cecco Rivolta, dove Carla era sempre presente a dare una mano, hanno voluto ricordarla con il lancio di cento palloncini colorati.
Carla vive ancora nel ricordo di tutti noi. Portare avanti con impegno ed entusiasmo tutte le iniziative che lei amava e per le quali si prodigava con grande passione è il miglior modo per onorare e mantenere viva la sua memoria.
La figlia Ezia, a cui rivolgo la mia più sincera stima e amicizia, non poteva non donare a tutti noi questo straordinario e delicato messaggio.


Sindaco di Lerici Ing.Emanuele Fresco
Prefazione de “ La Misura dell’Amore”di Ezia Di Capua

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...