mercoledì 25 maggio 2011

INAUGURATA LA PERSONALE DI CHIARA BORSI

La Sala Culturale CarGià debutta in rete con il  proprio blog!
In questa felice occasione, il primo post è dedicato a Chiara Borsi che ha inaugurato il 14 maggio alle ore 17:00 la sua personale di pittura presentata dal Prof.Giuseppe Luigi Coluccia e dal Prof Graziano Dagna.
Il Prof Coluccia a lungo ha descritto con note positive la bella pittura di Chiara Borsi. La pittrice sensibile e di chiaro talento rivela attraverso le sue opere un  complesso itinerario che è sì racconto interiore ma anche ricerca proiettata ad interpretare, con diverse tecniche temi legati alla figura femminile, alla natura, al luogo donandone sempre una lettura insolita catturando nei suoi dipinti incantevoli particolari che sono insieme magie di luce e di malinconie.
Il Prof Graziano Dagna ha sottolineato l’incisiva personalità artistica della Borsi che laureata presso l’Accademia delle belle arti di Carrara insegna tecniche pittoriche presso la” Scuola dell’Immagine” a Sarzana e ha partecipato più volte alla Calandriniana.
L’allestimento della mostra progettato e realizzato dalla stessa pittrice, immerso in una splendida cornice adorna di candide orchidee e fiori immacolati ha regalato ai numerosi visitatori un pomeriggio allietato da musica e da un ricco buffet. Il 17 maggio  il programma “ Galleria d’Arte “ è stato dedicato a lei.
Il Prof Ortis che ne ha curato la critica ed ha effettuato le riprese andate in onda su TLS ha già manifestato il suo giudizio positivo.
Quella della Borsi è una mostra che piace lo hanno dimostrato i numerosi pittori e amici intervenuti che si sono accalcati in Via Trogu per ascoltare le parole dei critici. Ezia Di Capua che è promotrice della rassegna dedicata a Carla Gallerini e ha curato l’evento è soddisfatta e augura alla Borsi ancora maggiori successi. Graditi sono stati i complimenti della Presidente della ProLoco Bianca Cardosi.

LA MOSTRA RESTERA' APERTA DAL 14 MAGGIO AL 29 MAGGIO
ORARIO: 10:00-12:00/17:00-20:00 festivi compresi

Ezia Di Capua

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...